Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Solo alla fine del mese di maggio abbiamo potuto mettere le mani su Detroit: Become Human come potete vedere dalla nostra recensione, e intanto Sony sembra voglia trainare tutte le opere di David Cage con il successo di quest'ultimo titolo. Infatti, dopo Beyond: Due anime, questo mese avremo il piacere di rigiocare a Heavy Rain, pubblicato in origine su PS3 e tirato a lucido in questa versione dedicata a PS4. Ma c'è molto altro sul fuoco...

Absolver (PS4): Siamo convinti che i picchiaduro siano un genere adatto per l'estate. Probabilmente a causa delle centinaia di monete spese nei cabinati degli assolati stabilimenti balneari. Questo Absolver è un po' picchiaduro, un po' RPG, sembra quasi un Dark Souls. Con una modalità online multiplayer, dovrete scegliere la vostra "Promessa", lo stile di combattimento e le armi per entrare nel corpo d'élite dell'impero di Adal conoscendo amici e nemici da sopraffare lungo il vostro cammino.

absolver listing thumb 01 ps4 us 03dec16

Heavy Rain (PS4): La prima opera di David Cage per PS3 è stata rivista appositamente per PS4. Un ragazzino scomparso e il killer dell'origami che non conosce tregua dopo tanti anni. Un'avventura che è più di un semplice videogioco, un film interattivo vincitore di più premi BAFTA. Siete sicuri di aver capito chi è l'assassino?

Rayman 3 HD (PS3): Un platform intramontabile e probabilmente mascotte storica di Ubisoft. Rayman e Globox ritornano in questa versione HD dell'originale 'Rayman 3 Hoodlum's Havoc' per PS3 per salvare il Crocevia dei Sogni.

Extreme Exorcism (PS3): Le avventure in pixel art nascondo spesso delle perle inaspettate di grande spessore. È il caso di questo Extreme Exorcism, un gioco a piattaforme del paranormale in cui ogni mossa che fai tornerà a tormentarti. Nei panni di Mae Barrons, un'esorcista estrema dalle abilità sovrannaturali, dovremo liberare una casa infestata da presenze spettrali. I boss sono dei fantasmi che riflettono le nostre scelte precedenti. È previsto anche una modalità multigiocatore fino a 4 giocatori in modalità coop o deathmatch e con 50 sfide uniche.

Space Overlords (PS Vita - PS4): Un beat-em-up di ambientazione fantascientifica, dove quattro fratelli, noti come Overlords, sono stati imprigionati dal malefico Kesedihan, che sta lentamente distruggendo il cosmo. Tu e i tuoi fratelli dovrete insorgere ed eliminare il male che sta contaminando i pianeti di cui vi siete presi cura per secoli. Bisognerà distruggere edifici e ad annientare le difese planetarie. È prevista una modalità versus multigiocatore in locale: fino a 4 giocatori e 4 tipi diversi di gioco, 8 pianeti speciali esclusivamente in multigiocatore e un ricco editor di livelli da condividere con la community.

Zero Escape: Zero Time Dilemma (PS Vita): Un'avventura grafica di altri tempi, ma che riesce a far breccia nei sistemi attuali. Enigmi, rompicapo di ogni genere e una trama che vi porterà a dubitare dei vostri compagni di prigionia. Tanti finali multipli grazie alle scelte che compirete nel corso dell'avventura. Non perdetelo!