Games With Gold: novembre 2017

La sfida più agguerrita del mese torna a regalare al suo pubblico tanti giochi gratuiti. Ma quale sarà l'offerta migliore tra Sony e Microsoft?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Microsoft ha incassato la sconfitta nel mese precedente, ma ricordiamo che in passato, proprio su queste pagine, ha regnato sovrana vincendo la nostra sfida mese dopo mese. Sicuramente la voglia di rifarsi e di offrire buoni titoli ai suoi giocatori è costante. Vediamo l'offerta di questo mese.

Trackmania Turbo (Xbox One): Se avevate voglia di un titolo di corse puramente arcade, che porta lo stile di Trackmania sulla vostra Xbox One, siete stati accontentati. Trackmania Turbo è stato pubblicato solo lo scorso anno da Ubisoft e ha stile da vendere. Nei suoi oltre 200 circuiti dovrete padroneggiare dei bolidi che, nonostante la voluta impronta arcade, necessitano di una buona tecnica per essere guidati. Il titolo sarà disponibile dall'1 al 30 novembre.

Tales from the Borderlands (Xbox One): Quando la serie di Borderlands incontra gli uomini di Telltale Games, non può che uscire fuori una delle avventure grafiche migliori mai prodotte da questo team. Una storia ricca di colpi di scena e di scelte prese dal giocatore che influenzeranno la sorte dei protagonisti. Il gioco sarà disponibile dal 16 novembre al 15 dicembre.

Deadfall Adventures (Xbox One - 360): Uno sparatutto in prima persona sviluppato da The Farm 51 e THQ Nordic, che cerca di miscelare il genere degli FPS con l'avventura in salsa Indiana Jones, un po' com'è avvenuto nella serie di Uncharted, ma siamo su altri livelli e su un genere decisamente diverso trattandosi di un vero sparatutto. Sarà disponibile dall'1 al 30 novembre.

NiGHTS into DREAMS (Xbox One - 360): Si tratta di un platform che ha spinto la vecchia console Sega Saturn nel lontano 1996, sviluppato dal Sonic Team e da Yuji Naka. Un titolo che da solo vale più di tutti quelli appena citati nel mese di novembre nell'offerta Microsoft. Questa nuova versione offre una grafica in alta definizione e l'originale avventura di due ragazzini che entrano in un mondo magico guidati dal misterioso Nights. Il gioco sarà disponibile dal 16 novembre al 15 dicembre.