PlayStation Plus: novembre 2017

La sfida più agguerrita del mese torna a regalare al suo pubblico tanti giochi gratuiti. Ma quale sarà l'offerta migliore tra Sony e Microsoft?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Sony è reduce dal palco della Paris Games Week, con un nuovo trailer di The Last of Us Part II e due nuovi sequel che non potete perdere. Anche se la casa giapponese ha vinto la sfida del mese scorso, sembra non voler cedere terreno a Microsoft proponendo una galleria di titoli davvero notevole. Ecco nel dettaglio l'offerta targata PlayStation, che sarà disponibile dal 7 novembre.

Worms Battlegrounds (PS4): Il mitico gioco di strategia a turni di Team17 con centinaia di vermi come protagonisti torna in questo nuovo titolo con una veste 3D in alta definizione, senza però tradire le meccaniche di gioco a due dimensioni. Con 4 classi di vermi, 5 ambientazioni storiche, 25 missioni in single player e una modalità multigiocatore mai vista prima, grazie all'introduzione dei clan. Il titolo di Worms definitivo.

Bound (PS4): Il team polacco Plastic confeziona questo titolo indie che fonde l'arte visiva al concetto di platform. Nei panni di una ballerina vi muoverete in scenari fantastici che raccontano di un profondo legame tra una principessa e una donna in gravidanza. Un titolo sicuramente atipico, ma che vale la pena di provare solo per l'atmosfera onirica che offre.

Until Dawn: Rush of Blood (PS VR): Chi ha apprezzato Until Dawn sviluppato da Supermassive Games, avrà tenuto d'occhio questo DLC dedicato in esclusiva a PlayStation VR. Una sorta di tunnel dell'orrore con tutti gli elementi (e i mostri) che vi hanno terrorizzato nell'avventura originale. Se avete il visore Sony non potete perderlo. Approfittiamo per ricordare che anche questo mese comprende il titolo Dimmi Chi Sei! della collana di social game PlayLink.

R-Type Dimensions (PS3): Chi ha qualche annetto di troppo alle spalle di "carriera videoludica" si illuminerà quando leggerà il titolo R-Type. Dimensions è ancora una volta sviluppato dallo storico team di Irem e comprende una vera e propria compilation con gli sparatutto orizzontali R-Type e R-Type 2 con una grafica 2.5D completamente rivista. Chi ha ancora la PS3 deve giocarlo a tutti i costi.

Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic (PS3): Concepito da una delle menti creative di LittleBigPlanet e con lo stesso stile grafico, Rag Doll Kung Fu è un originalissimo picchiaduro che offre la possibilità di sfidare fino a 4 giocatori nella stessa arena.

Dungeon Punks (PS4 - PS Vita): Un GDR insolito che mischia meccaniche da picchiaduro con quelle classiche del suo genere. La storia di Dungeon Punks vi accompagnerà lungo 12 ambientazioni differenti, aventi 11 arene di combattimento, inoltre sarà possibile giocare con altri 3 giocatori contemporaneamente.

broken sword la maledizione del serpente 446900

Broken Sword 5: The Serpent's Curse (PS Vita): L'ultimo capitolo dell'acclamata serie di Broken Sword, ancora una volta sviluppata da Revolution, vi offre l'ultima avventura grafica di George Stobbart e Nicole Collard. Una veste grafica inedita per la serie e gli enigmi di stampo classico rendono questo titolo irrinunciabile per tutti gli amanti del genere punta-e-clicca.