Games With Gold: ottobre 2017

Si rompono gli equilibri, riprende la sfida. Sony e Microsoft presentano i titoli gratuiti di ottobre a disposizione per tutti gli abbonati.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Mentre la casa di Redmond sta preparando l'arrivo sugli scaffali di Xbox One X, ha reso disponibile per tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold i suoi quattro titoli per Xbox One e la cara vecchia Xbox 360. Vediamoli nel dettaglio.

Gone Home: Console Edition (Xbox One): Sviluppato da Fullbright Company, questa avventura grafica ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico. In piena notte tornate a casa vostra dopo aver passato un anno all'estero. Ma ad aspettarvi non c'è nessuno e la vostra famiglia è scomparsa. Cos'è successo ad Arbor Hill? Il titolo sarà disponibile a partire dal 16 ottobre.

The Turing Test (Xbox One): Altra avventura grafica, stavolta sviluppata con Unreal Engine, per farvi esplorare un mondo ricco di puzzle ed enigmi molto simile a quello di Portal. Dobbiamo scoprire cos'è successo ai dipendenti che lavoravano nella stazione spaziale di Europa, uno dei satelliti di Giove. E per farlo, dovremo vestire i panni di Ava Turing, in una storia che pone nuovamente la sfida tra uomo e macchina. Il titolo sarà scaricabile dal 16 ottobre.

Rayman 3 HD (Xbox 360 - One): Esiste ancora qualcuno che non ha giocato il miglior capitolo di Rayman? Proposto in mille conversioni diverse, Ubisoft rivede in alta definizione uno dei platform per eccellenza che vi sfiderà per ben 9 livelli. L'avventura dell'uomo raggio sarà disponibile dal primo giorno del mese.

Medal of Honor: Airborne (Xbox 360 - One): Una serie di FPS indimenticata, che con questo capitolo ci porta ancora nel teatro bellico della Seconda Guerra Mondiale. Accompagniamo il soldato scelto Boyd Travers dell'82ª Divisione Aviotrasportata statunitense in 6 missioni e diversi scenari di guerra contro la Germania nazista.