PlayStation Plus: ottobre 2017

Si rompono gli equilibri, riprende la sfida. Sony e Microsoft presentano i titoli gratuiti di ottobre a disposizione per tutti gli abbonati.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Anche questo mese l'offerta presentata da Sony è una di quelle dal pugno di ferro. Un tripla A di tutto rispetto di affaccia sulle nostre PS4, proprio il pugno di Big Boss nella sua ultima avventura scritta dal maestro Hideo Kojima, ma non si tratta dell'unica sorpresa. Vediamo nel dettaglio i nuovi titoli che saranno disponibili a partire dal 3 ottobre.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4): Il ritorno del soldato leggendario, segna una svolta nel mondo dei videogiochi, con l'ultima avventura ideata da Hideo Kojima. Molto action, tanto strategico, per un mix e una giocabilità che non vi lascerà indifferenti. Ambientato in Afghanistan e Africa Centrale, la vostra missione sarà quella di liberare i vostri compagni, fondare un innovativo centro di comando e distruggere una nuova e gigantesca minaccia della robotica militare.

Amnesia (PS4): Un horror che non ha nulla da invidiare alle produzioni più blasonate. Sviluppato da Frictional Games, già autori della serie Penumbra, questo indimenticabile survival horror vi porterà in un buio castello alla ricerca della vostra memoria.

Anche questo mese si potrà godere di due titoli bonus presenti anche nel mese di settembre. Quindi chi non li avesse ancora provati avrà ancora un altro mese di tempo per riscattarli.

RIGS (PS4 con PSVR): Un titolo per PlayStation VR, che vi metterà alla guida di robot giganti, i ''RIG'' in una sorta di sport del futuro, con una miscela esplosiva di uno sparatutto in prima persona e un gestionale tattico di squadra. È il gioco che vi farà rispolverare con piacere il vostro visore per la realtà virtuale, quindi ricordate che quest'ultimo è indispensabile.

Dimmi Chi Sei! (PS4): Torna il social quiz game che era già stato offerto nei mesi scorsi, e probabilmente per avviare al meglio la gamma di giochi PlayLink, resterà disponibile anche per tutto settembre, anche per chi non lo aveva ancora scaricato.

Monster Jam Battlegrounds (PS3): Si tratta di un titolo puramente arcade, che porta la bellezza degli spettacoli delle auto (se così si possono chiamare) Monster Jam sulle vostre PS3. 23 truck Monster Jam ufficiali, 5 stadi, 45 piste e tante acrobazie mozzafiato.

Hustle Kings (PS3): Il titolo del biliardo per chi non riesce a stare troppo lontano dal tavolo verde. Una modalità carriera suddivisa in quattro livelli, una sfida in multigiocatore uno contro uno e tornei con partecipanti da tutto il mondo.

PS Messages 20161126 192429

Come siete arrivati nel castello di Amnesia?

Hue (PS Vita - PS4): Un nuovo platform con uno stile d'altri tempi. Alla ricerca di vostra madre, dovrete esplorare una terra grigia, scoprendone i frammenti colorati. Occorrerà combinare i colori degli ostacoli con quelli di sfondo, con trappole ed enigmi per un'avventura che sfrutta in modo molto originale il mondo dei colori.

Sky Force Anniversary (PS Vita - PS4): Un classico senza tempo, che viene riproposto in una versione speciale celebrativa. Uno sparatutto a scorrimento che viene arricchito da una grafica 3D mantenendo la sua divertente formula esplosiva che l'ha reso celebre negli anni.