PlayStation VR disponibile quest'autunno

Paul Raines, amministratore delegato di GameStop, ha svelato che PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di PS4, debutterà sul mercato questo autunno.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Aggiornamento: Sony ha smentito la notizia con una breve nota inviata a GameInformer, la rivista (e sito web) di videogiochi di proprietà di GameStop. "Quelle di GameStop sono speculazioni, non abbiamo fornito ulteriori dettagli sulle tempistiche di debutto". Le scommesse sul periodo d'uscita di PlayStation VR si possono riaprire.

Gli appassionati di realtà virtuale potranno comprare PlayStation VR a partire da quest'autunno. Manca la conferma ufficiale, ma considerando che la notizia arriva da Paul Raines, amministratore delegato di GameStop, in molti sono propensi a credere che il periodo d'uscita del visore di Sony per PS4 sia proprio quello indicato.

playstation vr

Raines è stato intervistato da Fox news sul boom della realtà virtuale, e il boss di GameStop non ha esitato a elargire qualche dettaglio sul debutto di PlayStation VR.

"Attualmente ci stiamo preparando per il debutto dei prodotti VR più importanti. Stiamo dialogando con Oculus, HTC Vive e con Sony [...] È un debutto grosso, e ci vogliamo far trovare pronti. Porteremo sul mercato il prodotto di Sony questo autunno", spiega Raines nel video che potete guardare qui sotto, gentilmente ritagliato da AllGamesBeta.

Il boss di GameStop prosegue l'intervista ricordando le previsioni della banca d'affari Goldman Sachs sulla realtà virtuale, un business che dovrebbe valere 80 miliardi di dollari entro il 2025.

Sony non ha commentato la notizia, e per ora non ha nemmeno fornito indicazioni su particolari come la data d'uscita e il prezzo del visore PlayStation VR. Probabilmente scopriremo qualche dettaglio in più nel corso dei prossimi eventi dedicati al mondo dei videogiochi, su tutti l'E3 di Los Angeles, in programma dal 14 al 16 giugno.