Plex su PS4 e PS3, film e audio in streaming dal vostro PC

Plex è disponibile su PS4 e PS3. Si tratta di un servizio che permette di guardare i film archiviati sul PC in streaming.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Plex è ufficialmente disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 3. Si tratta di un'applicazione che permette di fruire dei contenuti multimediali archiviati sul proprio PC, a patto di creare un server multimediale sul computer usando il software gratuito disponibile sul sito web di Plex.

plex ps4 ps4 xbox one

L'applicazione è uscita a inizio ottobre anche su Xbox One, ma la nuova console di Microsoft può contare anche sul supporto DLNA, mentre su PS4 bisogna fare i conti con funzioni multimediali più limitate. Per questo motivo i possessori della console di Sony potrebbero essere maggiormente interessati.

Plex è disponibile anche su una moltitudine di dispositivi, compresi smartphone, tablet, Amazon Fire TV, Chromecast, Roku e diversi modelli di Smart TV.

Oltre a riprodurre i file in streaming permette di organizzare e migliorare la vostra libreria aggiungendo descrizioni dei film, locandine, copertine degli album, ma anche di creare playlist e di sincronizzare i contenuti desiderati per riprodurli offline.

plex ps4 ps3 xbox one

La nota stonata è che per usufruire di tutte le funzioni è necessario abbonarsi a Plex Pass. I costi partono da 4,99 dollari al mese, 39,99 dollari per un anno o 149,99 dollari per iscriversi a vita. Vi sembrano prezzi ragionevoli?

PS3 PS3
PS4 PS4
Google Chromecast Google Chromecast
Roku Streaming Stick Roku Streaming Stick