PlayStation

Poche novità nelle modalità di gioco

Pagina 3: Poche novità nelle modalità di gioco

Poche novità nelle modalità di gioco

Full Auto rispetto a molti altri titoli del genere – ce n’è un fantastiliardo solo nel mondo delle console – focalizza ancora di più l’attenzione sulle potenzialità distruttive del veicolo. Si spara in continuazione e la fase di guida è praticamente secondaria. Non a caso il controllo dell’auto è spesso carente perché giocando ci si concentra quasi esclusivamente sulla gestione dell’arsenale. Del resto le stesse piste non sono particolarmente difficili da affrontare e gli errori nelle traiettorie si possono sempre correggere con un bel colpo di lanciarazzi.

Come modalità di gioco Full Auto presenta la classica Carriera in single player, dove si inizia con una specie di cinquecento scassata, armati di fionda, e si arriva a essere una sorta di Rambo a quattro ruote.

Con la carriera si sbloccano, come nella norma, circuiti e veicoli da usare in modalità arcade. Esiste anche la modalità a due giocatori e il multiplayer su Xbox Live, ma ho preferito non approfondire. Chi ha esperienza di gioco online sa benissimo che se si aggiunge la lag locale – ovvero i rallentamenti grafici del gioco – a quella online, si diventa carne da frag.