Pokémon avrà un gioco in Italia, la teoria fa impazzire i fan

Con l'arrivo dei nuovi giochi Pokémon stanno iniziando ad emerge i primi rumor sull'ambientazione del prossimo gioco principale.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Proprio nell'anno del venticinquesimo anniversario del brand di Pokémon abbiamo già assistito a tutta una serie di nuovi annunci legati ai prossimi progetti in arrivo sulle creature collezionabili che, dalla metà degli anni '90, continuano a far divertire milioni di appassionati di tutto il mondo. Tra remake, spin-off e nuovi capitoli di grande respiro, nei prossimi mesi i giocatori avranno molto da giocare coi Pokémon, ma una teoria emerse in rete sta facendo discutere su un possibile ennesimo nuovo gioco ambientato in Italia.

Tutto è cominciato quando uno dei tanti noti leaker su Twitter vicini al mondo Pokémon ha pubblicato un post raffigurante una curiosità scovata nei remake di Diamante e Perla presto in arrivo. In uno dei primi screenshot misteriosi, il leaker Eclipse fa notare la presenza di un quadro che sembrerebbe raffigurare uno scorcio di Venezia. Come fa notare nel recente post su Twitter, però, il quadro potrebbe in realtà essere un duplice indizio su un possibile prossimo gioco Pokémon.

Eclipse insinua il dubbio che con i remake di Diamante e Perla i giocatori si troveranno difronte ad un indizio che potrebbe aprire le porte al prossimo gioco principale della saga e alle prossime generazioni Pokémon. Il quadro, infatti, potrebbe raffigurare sia Venezia, andando ad anticipare un prossimo gioco con ambientazione italiana, anche se il dipinto si potrebbe riferirerire alla famosa Notte Stellata di Van Gogh.

Cannot get X.com oEmbed

Con questa seconda interpretazione del quadro nei remake di Diamante e Perla il leaker cita anche una possibile ambientazione francese. Ovviamente la nostra community, da sempre molto affezionata al brand, si è subito esaltata alla possibilità di avere un nuovo gioco ambientato in Italia, con il rumor che ha detonato una serie di discussioni su questa possibilità. Si parla però di chiacchiere fondate su uno screenshot senza ancora nulla di ufficiale, quindi vi consigliamo di prendere queste dichiarazioni con le pinze.

In attesa di poter mettere le mani su questa nuova saga targata Game Freak, potete acquistare il recentissimo New Pokémon Snap comodamente su Amazon a questo indirizzo.