Pokémon Cristallo è stato finito dalla chat di Twitch, ma non come pensate

Continuano i Twitch Plays. E questa volta Pokémon Cristallo è stato completato a tempo di record! Ecco tutti i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La chat di Twitch ha terminato Pokémon Cristallo in sole 36 ore. Un risultato già straordinario, penserete, ma il tutto è avvenuto non giocando alla versione originale, bensì grazie all’utilizzo di una versione moddata del gioco, che ha aggiunto un importante dettaglio: la casualità.

Andiamo con ordine: lo streamer che ha messo in piedi tutto ciò si chiama 360Chrism. Durante la sessione ha lasciato la chat aperta, ordinando così agli utenti di poter completare il gioco dotato appunto di questa mod. Il risultato? Durante questa run di Pokémon Cristallo ci sono stati oltre 1.000 spettatori in media, con tanto spirito di collaborazione. Alla fine ci sono volute appena 36 ore (circa un giorno e mezzo) per poter completare il gioco di ruolo uscito originariamente per Game Boy Color.

Oltre al randomizer, che permette agli utenti di avere un gioco diverso per via di alcune caratteristiche come ad esempio la comparsa di altri pocket monster in un percorso rispetto a quelli predefiniti dal gioco, lo streamer ha implementato anche un sistema per evitare che in chat si palesassero alcuni troll, che potevano mandare a gambe all’aria l’intera presa. Era presente, ad esempio, la Emote-only mode, una modalità che impediva agli spettatori di scrivere i comandi.

Alcuni numeri di questo run di Pokémon Cristallo? Il pocket monster più utilizzato è stato Ursaring, un gigantesco orso con un anello d’oro sul suo stomaco. Alla fine del gioco, Ursaring è arrivato al livello 71. Il puzzle più difficile ha impiegato ore per essere risolto, letteralmente. Alla fine però il gioco è stato completato in 35 ore e 33 minuti, inclusa la sfida post Lega Pokémon con Red. Difficilmente ripetibile, se amate però il franchise di Nintendo e volete celebrare con i mostriciattoli di Game Freak la fine dell’anno, vi invitiamo a dare uno sguardo al prossimo evento del gioco mobile.

Pokémon Diamante in versione Nintendo Switch è disponibile su Amazon.