Pokémon GO: tutti i dettagli sull'evento di primavera

Niantic ha recentemente annunciato il prossimo evento di primavera di Pokémon GO, svelandone tutte le varie caratteristiche.

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Nonostante l'attuale epidemia di Coronavirus ci obblighi a stare a casa Pokémon GO, il celebre titolo mobile di Niantic, non ha nessuna intenzione di fermarsi e, anzi, continua imperterrito a proporre nuovi eventi e contenuti. Fortunatamente, vista l'attuale situazione, il titolo è stato reso il più possibile comodamente fruibile direttamente dalle proprie abitazioni.

Nelle ultime ore è stato quindi svelato l'evento di primavera di Pokémon GO, che si terrà dalle 08:00 di giovedì 9 aprile 2020 alle 22:00 di giovedì 16 aprile 2020. Si tratta di un evento colmo di nuove versioni di pokémon e di veramente tante occasioni per rimpinguare degnamente il proprio pokédex.

Ecco le principali caratteristiche dell'evento di primavera di Pokémon GO:

  • Exeggcute, Chansey, Mareep, Marill e Torchic appariranno più frequentemente durante l'evento di primavera.
  • Sarà possibile per i più fortunati trovare un Exeggcute cromatico.
  • Buneary e Pikachu selvatici con in testa cappellini o corone di fiori appariranno più di frequente. Sarà inoltre possibile trovarli anche in versione cromatica.
  • Pichu con la corona di fiori, Togepi con la corona di fiori, Happiny, Munchlax, Tyrogue, Chingling e Riolu saranno più frequenti nelle uova da 2 km.
  • Tutte le uova ricevute dai pacchi amicizia saranno uova da 2 km
  • Saranno presenti nuove missioni di ricerca esclusive dell'evento, che permetteranno di trovare Exeggutor di Alola, Azumarill e, con un pizzico di fortuna, anche Audino.
  • Nel negozio di gioco saranno introdotte felpe e borse a tema Togepi.

A tutte queste caratteristiche si aggiungono poi i seguenti bonus:

  • Durante l'evento i giocatori riceveranno il doppio delle caramelle dalla apertura di un uovo.
  • I Fortunuovi avranno una durata di un'ora.

Che ne pensate di questa notizia, siete pronti a addentrarvi in questo evento comodamente dalle vostre abitazioni?

Amate i Pokémon ma volete un'avventura più classica e su Nintendo Switch? Recuperate fin da ora comodamente su Amazon l'ultimo episodio della leggendaria saga: Pokémon Spada.