Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Pokémon GO, disponibile l’AR+ anche su Android

In attesa dell'arrivo della quarta generazione di Sinnoh, Niantic sta effettuando numerosi lavori di manutenzione e potenzialmente all'infrastruttura di Pokémon GO tanto che, nel corso delle ultime ore, ha ufficialmente annunciato una notizia decisamente interessante: da ora, tutti i dispositivi Android potranno supportare l'AR+.

Attraverso il sito ufficiale dell'applicazione, il team di sviluppo ha comunicato le seguenti informazioni in merito:

"Allenatori, gli utenti con dispositivi Android ora possono provare Pokémon GO in un modo completamente nuovo! Scoprite da vicino i Pokémon delle regioni di Kanto, Johto e Hoenn con Pokémon GO AR+.

Per Pokémon GO AR+, è necessario scaricare ARCore dal Google Play Store, perciò assicuratevi prima che il vostro dispositivo sia supportato. Una volta scaricato, Pokémon GO AR+ offre l'opportunità di vivere un'esperienza unica in modalità AR quando si incontrano Pokémon.

Quando vi avvicinerete a un Pokémon, le sue dimensioni varieranno in base alla vostra distanza e percepirà i vostri movimenti! Avvicinatevi prima di lanciare la vostra Poké Ball, così da facilitare la cattura e guadagnare un bonus Professionista AR+! In alternativa, toccate l'icona della fotocamera per scattare una foto del Pokémon nell'ambiente circostante.

Per ulteriori dettagli su ARCore e Pokémon AR+ per gli utenti con dispositivi Android, date un'occhiata al nostro Centro assistenza. Iniziate a esplorare in tutta sicurezza!"

arplus android

Che ne pensate di questa novità? Se non ne siete ancora a conoscenza, vi ricordiamo che il prossimo Community Day si terrà il prossimo 20 ottobre con protagonista Beldum. Per ulteriori informazioni in merito a Pokémon GO, restate costantemente connessi sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Siete amanti dei Pokémon? Allora non potete proprio fare a meno di questo titolo disponibile su Amazon, buon divertimento