Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi Mobile

Pokémon GO, Niantic annuncia la funzione Sincroavventura

Niantic ha recentemente annunciato che, prossimamente, Pokémon GO si arricchirà della funziona Sincroavventura. Grazie a questa nuova aggiunta, l’applicazione per mobile funzionerà in background e registrerà le distanze percorse anche quando non è attivo: in questo modo sarà più agevolare collezionare caramelle rare assieme al Pokémon compagno e far schiudere le Uova.

Attraverso una nota del team di sviluppo, scopriamo nel dettaglio questa novità:

“Allenatori, esplorare con Pokémon GO è ancora più facile grazie a questa nuova funzione in arrivo. Sincroavventura può registrare le distanze percorse anche quando Pokémon GO non è attivo poiché funziona in background e permette di calcolare la distanza, collezionare caramelle guadagnate grazie al Pokémon compagno e far schiudere le uova. Inoltre, Sincroavventura fornirà un riepilogo settimanale in cui è possibile visualizzare il progresso dell’Incubatrice Uova e delle caramelle oltre a importanti statistiche riguardanti le attività.

Controllate il vostro Profilo Allenatore per visualizzare il numero di chilometri registrati durante la settimana. Ogni settimana potrete guadagnare premi per ogni traguardo raggiunto e riceverete notifiche push quando il vostro Pokémon compagno trova una caramella o quando un uovo sta per schiudersi. Potete attivare Sincroavventura in qualsiasi momento e la funzione si connetterà all’app Salute sui dispositivi Apple e a Google Fit sui dispositivi Android.”

Cosa ne pensate di questa novità? Se non ne siete ancora a conoscenza, vi ricordiamo infine che il prossimo Community Day si terrà il 10 novembre con protagonista Cyndaquil. Per ulteriori informazioni in merito alla celebre applicazione per mobile iOS e Android, restate costantemente connessi sulle pagine di Tom’s Hardware.

Siete amanti dei Pokémon? Allora non potete proprio fare a meno di questo titolo disponibile su Amazon, buon divertimento