Pokémon GO: nuovi Pokémon con i cappelli e molto altro con l'evento di Capodanno

Su Pokémon GO arriva il Capodanno, il quale porta con sé tantissime novità: vediamole tutte nel dettaglio in questo articolo.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Pokémon GO continua ad ampliare i suoi contenuti: dopo l'annuncio del nuovo Pokémon del primo Community Day del 2022, adesso è il momento di festeggiare un'importante festività: il Capodanno. Per un avvenimento tanto speciale, infatti, è stato indetto un evento che avrà inizio il 31 dicembre alle 22, e durerà fino al 4 gennaio del 2022 alle 20, e porterà con sé tantissime novità: vediamo di cosa si tratta.

Per prima cosa, i nuovi Pokémon con cappelli e accessori per quest'evento sono ben 15, e sono ottenibili in modi diversi. Con abbastanza fortuna, inoltre, sarà anche possibile trovarli shiny, compreso Hoothoot, che prima dell'imminente Capodanno di quest'anno non era mai stato disponibile nella sua forma cromatica. Potete trovare questi mostriciattoli speciali, assieme ad altri che normalmente sarebbero estremamente rari, nella natura o durante la ricerca sul campo, ma anche nei raid (1 stella, 3 stelle, 5 stelle e Megaraid) o nelle Uova che otterrete per tutta la durata dell'evento.

Le novità non finiscono qui: dalle 23 del 31 dicembre fino alla mezzanotte del 2 gennaio del prossimo anno, all'interno del gioco sarà possibile vedere dei fuochi d'artificio. In più, saranno disponibili anche diversi bonus, tra cui il doppio della Polvere di stelle e delle Caramelle dopo la schiusa di un Uovo, e il dimezzamento del tempo necessario per farne aprire uno.

Infine anche il negozio di Pokémon GO è stato aggiornato: al suo interno, infatti, adesso è possibile acquistare diversi oggetti a tema. Tra questi ci sono gli Occhiali del 2022, la Fascia di Capodanno, il Set di giacche di Capodanno, i Pantaloni di Capodanno e le Scarpe di Capodanno. Saranno disponibili, inoltre, gli Adesivi di Capodanno, che potete reperire anche dai pacchi amicizia; vi tornerà sicuramente utile la nostra guida per potenziare i PokéStop, dato che gli sticker possono essere ottenuti anche da essi.

Siete degli appassionati di Pokémon? Allora non potete far mancare alla vostra collezione l'ultimo gioco rilasciato della saga, Pokémon Diamante Lucente, che potete trovare a questo link.