Pokémon Go si mostra in un nuovo video della beta

GAME Previews ha pubblicato un corposo video della beta di Pokémon Go, il prossimo gioco di Nintendo per smartphone e tablet.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Arrivano novità importanti per tutti i fan dei Pokémon grazie a un un video che illustra dettagliatamente la beta del nuovissimo Pokémon Go.

Il filmato, caricato su Youtube da GAME Previews, mostra il momento della creazione del proprio personaggio, i vari menù a disposizione nonché alcuni stralci di gameplay, tra cui figurano diverse sessioni di cattura dei Pokémon.

pokemongo

Le dinamiche di gioco risultano abbastanza intuitive, anche se a una prima occhiata necessitano indubbiamente di qualche correzione e "limata". Il nocciolo del gameplay si dovrebbe basare suna soluzione simile a Ingress, il titolo precedente di Niantic.

Parliamo quindi di un ibrido tra realtà aumentata e mondo reale, che si va a sviluppare attorno a una community massiccia e a un'interazione forte tra giocatori e ambiente di gioco, corrispondente ai veri luoghi in cui ci si trova.

Qualche dubbio potrebbe esserci sulla modalità di cattura dei simpatici Pokemon, che almeno nel video sembrerebbe vincolata a una certa simulazione dei movimenti, coadiuvata dalla fotocamera del proprio smartphone. Una soluzione intrigante certo, ma potenzialmente scomoda in alcuni frangenti.

Pokemon Go è per ora in fase di beta test in Giappone, Australia e Nuova Zelanda, con probabili prossime aperture anche per gli USA e l'Europa. Vi consigliamo, in attesa del debutto ufficiale previsto per il prossimo autunno, la visione del video qui sopra per soddisfare le prime curiosità sul gioco.