Pokémon: la nona gen non seguirà le novità di Leggende Arceus? Fan minacciano di boicottare

Con l'annuncio di nuovi giochi Pokémon, alcuni fan hanno scovato un dettaglio che non sta facendo troppo piacere.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La scorsa domenica abbiamo assistito all'annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto, ovvero i nuovi giochi di nona generazione. Dopo l'uscita di Leggende Arceus, non tutti si aspettavano l'annuncio di un nuovo gioco principale della serie così presto, ma la compagnia nipponica aveva altri piani e ha alzato il velo su una nuova regione e su un nuovo trio di starter che stanno già creando tutto un gran chiacchiericcio.

Oltre a un primo trailer d'annuncio, sul sito ufficiale Pokémon sono state rilasciate anche una serie di informazioni in più riguardo ai nuovi giochi di nona generazione. Proprio uno di questi dettagli che si trovano sul sito sta preoccupando, e non poco, i tantissimi appassionati della saga che seguono con grande passione il franchise da anni. Nello specifico si tratterebbe di un passo indietro nel gameplay rispetto a quanto visto nel più recente Leggende Arceus.

Come possiamo leggere nel sito ufficiale dei nuovi giochi, a differenza di Leggende Pokémon Arceus, Game Freak ha voluto sottolineare come i titoli di nona generazione saranno dei giochi di ruolo a mondo aperto. Questo sta facendo sorgere qualche dubbio ai fan, i quali hanno recepito che il titolo principale tornerà a proporre una cattura delle creature direttamente negli scontri a turni, e non in totale libertà come accade in Leggende Arceus.

Molti di questi appassionati stanno già dichiarando che questo passo indietro non sta venendo preso molto bene, con alcuni giocatori che stanno anche minacciando di boicottare i nuovi giochi Pokémon di nona generazione.

Se amate le creature collezionabili di Game Freak, potete acquistare il tiolo più recente a questo indirizzo.