Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go! Guida: come ottenere Scivolacqua e catturare Pokémon d’acqua

Pokémon: Let's Go elimina le canne da pesca e la MN Surf: in che modo è possibile catturare i Pokémon d'acqua? Ve lo spieghiamo in questa guida.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono fortemente legati alla cattura dei Pokémon, più di ogni altro capitolo della serie. Sono solo 151 (più Meltan e Melmetal) ma non è un’impresa facile trovarli, sopratutto visto che la maggior parte sono creature d’acqua.

A questo punto molti si staranno domandando come catturare tale tipo di creatura. Forse molti si stanno chiedendo dove è possibile recuperare una delle tipiche canne da pesca della serie. Purtroppo, in queste nuove versioni di Kanto non ve ne sono. L’unico modo per trovare i Pokémon che vivono negli spechi d’acqua è immergervisi.

In passato questo compito spettava alla MN Surf, ma sappiamo che oggigiorno queste mosse sono state eliminate in favore delle Tecniche Segrete. Nello specifico, avrete bisogno di Scivolacqua da insegnare al vostro Pokémon compagno.

Per farlo, dovete prima raggiungere Fucsiapoli: questo significa superare uno degli Snorlax che bloccano la via. Ovviamente non è possibile farlo fino a quando non avete completato il covo segreto del Team Rocket ad Azzurropoli e la Torre Pokémon a Lavandonia, ricevendo in dono il Poké Flauto.

Una volta a Fucsiapoli, dovete dirigervi al Parco Pokémon. Vedrete un Lapras e un uomo vicino a lui. Vi racconterà di come lui e Lapras, un tempo, solcavano i mari e, alla fine, vi insegnare la mossa Scivolacqua. A questo punto, grazie al vostro Pokémon compagno potrete iniziare la vostra esplorazione in acqua. I Pokémon acquatici appariranno appena entrerete e potrete approcciarli normalmente.

Un po’ simili, un po’ diversi: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! possono attirare sia i vecchi fan che i nuovi giocatori.