Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go! Guida: dove trovare bacche in gran quantità

State giocando a Pokémon: Let’s Go, Pichaku! oppure a Pokémon: Let’s Go, Eevee! e avete un estremo bisogno di bacche ma non sapete dove trovarle? In questa nostra guida vi vogliamo aiutare a trovare il miglior punto dell’intera regione di Kanto dove recuperare grandi quantità di bacche. Si tratta di un metodo che richiederà un po’ di tempo, ma è estremamente efficace.

Per iniziare, dovete sapere che si tratta di un sistema non applicabile fin dall’inizio del gioco. Dovete infatti avanzare un poco nella trama e nell’esplorazione della mappa di gioco. È obbligatorio arrivare fino ad Azzurropoli: la storia, a quel punto, vi porterà nuovamente a Lavandonia dove potrete ottenere il Poké Flauto. Con questo strumento, otterrete la capacità di svegliare i Pokémon addormentati e, nello specifico, gli Snorlax presenti nella mappa.

Il vostro obbiettivo successivo è quindi andare al Percorso 16, superare lo Snorlax e raggiungere il Percorso 17. In questa area sono presenti molteplici allenatori, oltre a varie sezioni di erba alta con gruppetti di fiori gialli. Molto bene, dovete cercare al centro di questo ultimi e premere A: la maggior parte delle volte, otterrete una bacca. Ci sono molte zone floreali in questo Percorso e, sopratutto, le bacche riappaiono molto rapidamente.

Non vi resta quindi che afferrare tutte le bacche, catturare qualche Pokémon (sempre utile se non avete, ad esempio, ancora ottenuto Bulbasaur, Charmander e Squirtle) e ripetere da capo. Potete trovare molti tipi di bacche, anche quelle argentate. Come già accennato, non è un processo istantaneo, sopratutto vista la sua natura aleatoria, ma di certo con un po’ di pazienza potete ottenerne grandissime quantità.

Questa era la nostra guida per l’ottenimento delle bacche in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! su Nintendo Switch. Diteci: avete già catturato molti Pokémon e fatto il pieno di bacche?

Siamo di nuovo pronti a vivere le avventure nel Kanto: voi avete già comprato Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! ?