Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go! Guida: dove trovare i Pokémon Leggendari e Meltan

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono una sorta di remake dei primissimi capitoli della saga Game Freak. A causa di questo, vari elementi sono rimasti pressoché identici rispetto ai giochi originali, mentre altri sono cambiati. Un piccola modifica è avvenuta anche alla lista dei Pokémon presenti nel gioco e, nello specifico, a quella dei Leggendari.

Oltre a Articuno, Zapdos, Moltres, Mew e Mewtwo, sono stati aggiunti Meltan e Melmetal. In questa guida vogliamo spiegarvi come ottenerli tutti. Ecco quindi i migliori metodi per trovare e catturare i Pokémon Leggendari di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Articuno, Zapdos e Moltres

I tre uccelli leggendari sono tra i più amati della saga ed è sempre una soddisfazione averli in squadra, senza contare che si tratta di Pokémon molto forti. Uno dei primi con cui potrete avere a che fare è Zapdos. Il mostro elettrico si trova nella Centrale Elettrica: quest’ultima è posizionata nelle vicinanze di Celestopoli. È necessario andare a est e, prima di raggiungere la grotta che vi porterebbe a Lavandonia, superando uno specchio d’acqua con Scivolacqua.

Articuno, invece, si trova all’interno della grotta delle Isole Spumarine, a metà strada tra Fucsiapoli e l’Isola Cannella. All’interno della grotta dovrete spostare i massi (con l’annessa Tecnica Segreta) e fermare le correnti d’acqua che vi impediscono il passaggio. Moltres, infine, è nascosto all’interno della grotta Via Vittoria che vi porta all’Altopiano Blu e alla Lega Pokémon. Non sono necessarie Tecniche Segrete per raggiungerlo.

Mew e Mewtwo

Mewtwo può essere catturato solamente dopo aver sconfitto la Lega Pokémon. La creatura si trova nella grotta a nord-ovest di Celestopoli, raggiungibile superando il Ponte Pepita. Mewtwo dispone anche di due megaevoluzioni, le cui pietre sono recuperabili nello stesso punto nel quale lo avete catturato: ve ne abbiamo parlato qui.

Mew, invece, non è ottenibile tramite cattura. Per farlo vostro, dovete possedere una Poké Ball Plus: è importante sapere che ogni Poké Ball Plus include un solo Mew; non è quindi possibile condividerla con più persone. Il processo, comunque, è semplice: connettete la vostra Poké Ball Plus al Nintendo Switch. Aprite il menù e andate alla sezione Comunicazione e selezionate l’icona del Regalo Misterioso. A questo punto vedrete un’opzione legata alla Poké Ball Plus. Premete su di essa per ottenere un Mew al livello uno con statistiche casuali.

Meltan e Melmetal

Meltan è un nuovo Pokémon introdotto nei due capitoli per Nintendo Switch. Per ottenerlo, però, è necessario anche Pokémon Go per iOS o Android. Per iniziare, prendete un qualsiasi Pokémon catturato in Pokémon Go proveniente da Kanto (o che sia una sua versione Alola) e inviatelo a Let’s Go!: se non sapete come fare, ve lo spieghiamo noi qui.

Una volta che il mostriciattolo ha raggiunto la propria destinazione, otterrete un nuovo oggetto sul vostro smartphone chiamato Scatola Misteriosa. Una volta ogni sette giorni, potete aprire la scatola per attirare Meltan. Il Pokémon comparirà sulla vostra posizione per trenta minuti. Ogni Meltan catturato può essere inviato su Nintendo Switch, ma non è possibile farlo evolvere. È necessario eseguire questa operazione su Go, ottenendo 400 caramelle di Meltan. A quel punto potrete avere anche Melmetal. Nel Pokédex di Kanto, le due creature sono classificate come numero 152 e 153.

Come catturare i Pokémon Leggendari

Per poter catturare un Pokémon Leggendario in queste nuove versioni, è necessario prima sconfiggerlo in combattimento: il tempo limite per farlo è cinque minuti. Una volta portati a zero i suoi punti vita, potrete lanciare le vostre Poké Ball. Ovviamente prima di interagire con il Pokémon, salvate la partita. Da questo metodo sono esclusi Mew, Meltan e Melmetal: come abbiamo visto prima, il loro ottenimento non avviene tramite cattura.

Con questo si conclude la nostra guida ai Pokémon Leggendari di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! Voi li avete già fatti vostri tutti?

La caccia ai Leggendari è iniziata: per unirvi avete però bisogno di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o di Pokémon: Let’s Go, Eevee!