Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, parola a Junichi Masuda

A pochi giorni di distanza dall'annuncio ufficiale, Junichi Masuda torna nuovamente a parlare di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee. Nel corso di una recente intervista, rilasciata durante un evento dedicato, il director di Game Freak ha infatti parlato del rapporto importante che hanno i nuovi titoli con l'iconico Pokémon Giallo, rilasciato nel lontano 1998 su Game Boy, […]

A pochi giorni di distanza dall'annuncio ufficiale, Junichi Masuda torna nuovamente a parlare di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee. Nel corso di una recente intervista, rilasciata durante un evento dedicato, il director di Game Freak ha infatti parlato del rapporto importante che hanno i nuovi titoli con l'iconico Pokémon Giallo, rilasciato nel lontano 1998 su Game Boy, e il recente  Pokémon GO disponibile su mobile iOS e Android.

Queste le parole di Masuda: "Let's Go Pikachu e Let's Go, Eevee sono nuovi titoli ispirati e basati su Pokémon Giallo. Abbiamo aggiunto alcuni elementi della celebre serie animata, come il Team Rocket o altri personaggi che sono apparsi nell'anime. È una di quelle cose che ci permette di dialogare meglio con i ragazzini. Quando abbiamo pensato a quale sarebbe stato il gioco su cui tornare, abbiamo pensato che questa sarebbe stata la nuova versione. 

Credo che una delle cose che renderà interessante Pokémon GO agli occhi del suo pubblico è che ci saranno meccaniche piuttosto intuitive per la sinergia tra i due giochi. Con la versione Switch potrete lanciare il controller come se stesse lanciando una Poké Ball. Ciò che posso dire è che l'applicazione di Niantic continuerà a evolversi, e che lavoro su entrambi i titoli in termini di game design. Troveremo un modo per far sì che entrambe le serie trovino i punti di forza reciproci e che li applichino in futuro".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Per non perdervi ulteriori aggiornamenti in merito, restate sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Siete amanti dei mostriciattoli di casa Game Freak? Allora non potete proprio fare a meno di questo titolo, buon divertimento!