Giochi Mobile

Pokémon: un nuovo gioco per smartphone in arrivo?

Pokémon è sempre stato uno dei franchise più amati di tutti i tempi. Abbiamo visto la creazione di numerosi videogame incentrati sulle creature immaginarie originariamente ideate da Satoshi Tajiri. La serie, costruita attorno a una struttura da classico JRPG, è stata sempre sviluppata da GameFreak, almeno per quanto riguarda i capitoli di maggiore successo. Grazie all’arrivo di nuove tecnologie, però, Pokémon è passato dalle console Nintendo a nuove piattaforme che utilizziamo ogni giorno, come lo smartphone.

Per smartphone, infatti, possiamo trovare il free-to-play Pokémon GO: tramite le funzioni uniche del mondo mobile è possibile trasformarsi in un allenatore alla ricerca delle creature in giro per le città. In queste ultime ore è arrivata la notizia che DeNa ha intenzione di lanciare sul mercato un nuovo ed eccitante gioco per smartphone dedicato ai Pokémon, realizzato in collaborazione con la società affiliata a Nintendo: The Pokémon Company. L’uscita del nuovo gioco è prevista entro marzo 2020 sia su iOS che Android.

Nei documenti ufficiali che sono stati pubblicati di recente si legge chiaramente che più dettagli sul gioco, come anche la data di rilascio, verranno condivisi in un secondo momento. Purtroppo attualmente non siamo in grado di fornirvi nessun’altra informazione su questo nuovo gioco, ma sappiamo per certo che non sarà legato a legato al gioco per smartphone già in commercio, dato che quest’ultimo è stato progettato da Niantic Labs. Alcune voci che circolano ipotizzano a un gioco simile a Quest, Rumble e Shuffle.

Non appena avremo nuove aggiornamenti vi informeremo il prima possibile. Intanto per placare la voglia di nuovi giochi legati a Pokémon vi invitiamo a leggere le notizie e rumor relative ai giochi Spada e Scudo e alla loro possibile data di uscita che trovate direttamente a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che è possibile di già preordinare i due nuovi giochi Pokémon, che trovate direttamente a questi due indirizzi: Spada e Scudo.