Pokémon RPG per Nintendo Switch non uscirà a breve

Dall'ultimo incontro con gli investitori Nintendo rivela la finestra d'uscita di Pokémon RPG per Nintendo Switch.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Nintendo ha annunciato durante l'E3 2017 oltre a Pokkén Tournament DX anche un nuovo gioco dedicato ai famosi mostriciattoli tascabili. Dall'ultimo incontro con gli investitori l'azienda nipponica ha svelato qualcosa in più sul periodo d'uscita.

Il nuovo RPG dei Pokémon su Switch non sarà una trasposizione di qualche capitolo portatile, bensì un titolo ex novo sviluppato dalle sapienti mani di Game Freak. Dal report finanziario dell'azienda apprendiamo però che l'attesa per vederlo su Switch sarà lunga. Nei piani di Nintendo infatti il gioco debutterà per "la fine del 2018 o più tardi".

Tra gli altri titoli attesi per la console 2-in-1 di Nintendo sono stati menzionati anche Xenoblade Chronicles 2 previsto per la fine di quest'anno e Metroid Prime con un generico TBA (To be Announced, ma se volete qui ce n'è uno per 3DS).

Nintendo Switch Games release JPG

Se avete voglia di giocare con i Pokémon dovrete accontentarvi del picchiaduro Pokkén Tournament DX oppure delle riedizioni di Pokémon UltraSole e Ultraluna per Nintendo 3DS, che debutteranno il prossimo 17 novembre con nuove aggiunte rispetto ai giochi originali.


Tom's Consiglia

Non avete ancora giocato Pokémon Sole o Pokémon Luna? Preparati all'arrivo delle loro versioni Ultra acquistandoli adesso!