Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Pokémon Rumble SP: annunciato il nuovo gioco per smartphone

Pokémon Rumble SP è il nuovo gioco annunciato per smartphone. All'interno della notizia trovate anche i primi screenshot del gioco per iOS e Android e

Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato la notizia che riguardava DeNa e la società Nintendo: The Pokémon Company in collaborazione tra di loro per portare un nuovo gioco dedicato ai Pokémon sugli smartphone. Adesso ne è arrivata la conferma ufficiale svelandone alcuni dettagli particolari. Pokémon Rumble SP è il nome del nuovo gioco che sarà disponibile in Giappone per tutti i dispositivi iOS e Android.

Pokémon Rumble SP verrà lanciato come titolo free-to-play e sarà un gioco d’azione e avrà anche degli acquisti in game. Ambientato in un mondo abitato dalle fantastiche creature, viaggeremo attraverso isole inesplorate e sconosciute e dovremmo investigare sui Pokémon che vi abitano.

Ecco una breve panoramica del gioco forniti dal nuovo titolo per smartphone:

  • Sarà possibile giocare comodamente con una mano e far combattere i Pokémon usando semplicemente un tap sullo smartphone.
  • Le mappe di gioco saranno variabili, infatti le isole e i mari esplorati cambieranno ogni due settimane durante le avventure.
  • Sarà possibile utilizzare gli oggetti trovati per migliorare i propri Pokémon e renderli più forti.
  • Metti alla prova la tua forza usando i Pokémon collezionati durante l’avventura per sconfiggere i Super Boss Rush e ottenere così il titolo in questione.

Stando alle descrizioni fornite, ci saranno numerosi Pokémon. Il gioco attualmente è previsto solamente in Giappone e non è stata dichiarata ancora nessuna data, ma non è escluso che dopo un po’ di tempo possa arrivare anche i Occidente, proprio come Pokémon GO. Per rimanere aggiornato su tutto quello che succede nel mondo dei videogiochi vi invitiamo a continuare a seguire le nostre pagine. Non appena saremo in possesso di nuove informazioni ve li forniremo il prima possibile.

Se invece attendete con ansia i nuovi giochi per Nintendo Switch, vi ricordiamo che è possibile di già effettuare il pre-order per Pokémon Spada e Pokémon Scudo!