Pokémon Scarlatto e Violetto: addio scarpe da corsa, bastano 2 controller per correre veloci

Un nuovo e interessante bug di Pokémon Scarlatto e Violetto diventa la nuova arma segreta per tutti gli speedrunner.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Contrariamente al grande interesse mostrato nel periodo del suo annuncio dai fan, Pokémon Scarlatto e Violetto sta dando molto da riflettere alla sua community in questi giorni, per via di alcune problematiche alle quali adesso va ad aggiungersi un particolare bug abbastanza esilarante. 

https://twitter.com/munosnail/status/1594292538898321414?s=46&t=Sy4wAA_dL8rOjansi70-Cw

Il grande numero di pre-ordini che Pokémon Scarlatto e Violetto ha registrato nei giorni precedenti alla sua uscita ha nuovamente confermato l’amore che i fan dei Pokémon continuano a riversare incondizionatamente su questa saga. Questo stesso amore, però, si è trasformato anche in altro dopo la pubblicazione del titolo, con gravi errori dal punto di vista strutturale che hanno spinto molti appassionati a muoversi verso richieste di rimborso.

Restando in tema di instabilità tecnica, in questi giorni un utente Twitter, tale Muno, ha postato un video molto particolare in cui ha dimostrato che se si connettono due controller sulla Switch durante una partita a Pokémon Scarlatto e Violetto, e si utilizzano contemporaneamente, questi consentiranno al personaggio giocabile di correre a una velocità letteralmente raddoppiata rispetto al normale. 

Nel video postato sul suo profilo Twitter, confermato anche da un altro utente su Reddit, è possibile vedere la cosa, sia internamente al gioco che esternamente, con l’utilizzo dei due controller insieme e separatamente.

Questo ennesimo problema va a unirsi a una serie di imprecisioni generali che nei giorni scorsi hanno spinto altri fan a rivolgersi direttamente a Nintendo tramite social con post interamente dedicati alla richiesta di rimborso a seguito dell’acquisto del videogioco. 

Non è la prima volta che in questi ultimi anni il lancio di un nuovo videogioco dedicato ai Pokémon scontenta i fan, parlando di caratteristiche puramente strutturali e scelte stilistiche varie. Non ci resta che vedere quali saranno le nuove reazioni e mosse dell’azienda e dello sviluppatore, nella speranza che in futuro gli attuali errori in game vengano corretti, migliorando l’esperienza generale.