3DS

Pokémon Sole e Luna, ondata di ban per i pirati

Sul web è già possibile trovare la copia pirata di Sole e Luna, i nuovi capitoli della serie Pokémon per Nintendo 3DS. La casa di Kyoto ha deciso di agire severamente, punendo i "furbi" possessori con un ban che può essere di due settimane o anche permanente.

Pokémon Sole e Luna

Su Pokémon Sole e Luna c'è grande attesa, come dimostrano le tantissime prenotazioni, le più alte registrate nella storia di Nintendo. I nuovi giochi di Game Freak sono stati presi di mira già nelle precedenti settimane da un gruppo di hacker, che ha rivelato anzitempo molte della novità della settima generazione dei mostriciattoli tascabili.

La situazione sui nuovi titoli dedicati ai Pokémon era quindi già delicata, ora si aggiungono migliaia di persone che sono in possesso di una copia pirata del gioco. Nintendo ha quindi deciso di agire con forza bannando coloro che utilizzano copie illegali, che visualizzeranno sul display del proprio 3DS il codice errore 002-0102.

Questo codice è accompagnato da un messaggio che avverte che Nintendo ha limitato l'accesso ai servizi online della console. La sospensione vale per un periodo di 15 giorni, se però si è stati già colpiti da un ban in precedenza il blocco rimane permanente.

Pokémon Sole e Luna sono stati molto apprezzati dalla critica e saranno disponibili sul nostro mercato la prossima settimana, a partire dal 23 novembre. In quanti di voi lo hanno prenotato?

Pokémon Sole Pokémon Sole
  
Pokémon Luna Pokémon Luna