Pokémon Spada e Scudo come fossero usciti su Game Boy! Ve ne innamorerete

Parliamo tanto di remake, ma le versioni retrò di Pokémon Spada e Scudo sono sicuramente tra le cose più belle che possiate vedere

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il fenomeno dei demake non accenna a terminare. E mentre alcuni si spingono sempre oltre il semplice proof of concept (come nel caso di Bloodborne), questa versione retro di Pokémon Spada e Scudo si è candidata ad essere una delle migliori che vedremo quest'anno. Creata dall'utente Twitter Sindorman, questo demake immagina i nuovi giochi dei Pokémon come se fossero usciti su Game Boy Color.

Citando a piene mani le versioni Argento, Cristallo ed Oro, Sindorman ha realizzato questo demake, purtroppo ancora non giocabile. In questo breve video, Pokémon Spada e Scudo vengono immaginati come dei giochi per il Game Boy Color, prodotti negli anni 2000, periodo in quale la maggior parte degli adulti di oggi sono diventati fan dei pocket monster. Un vero e proprio tributo al passato, che è stato possibile realizzare solamente grazie alla bravura dell'utente in questione.

Dietro questo mock up infatti non c'è un account Twitter completamente anonimo, tutt'altro. Sindorman nella vita è infatti un pixel artist, che lavora come freelance. Ha una vera e propria passione per i Pokémon, tanto che ha ricreato anche alcuni dei Pokémon più famosi in Photoshop. Non proprio un fan qualunque dunque, ma più che altro un addetto ai lavori, che nel tempo libero si diverte anche a ricreare queste piccole gemme. Potete ammirare voi stessi il lavoro compiuto dal pixel artist grazie al video che trovate subito qui in basso.

Sicuramente il demake di Pokémon Spada e Scudo non diventerà realtà nel corso dei prossimi anni, a meno che qualche devoto fan non si cimenti in un'opera sicuramente mostruosa. Quello che possiamo fare però è perderci all'interno di questi lavori decisamente spettacoli, in grado di farci insorgere anche un po' di nostalgia. E nonostante il passato sia bellissimo, anche il futuro del franchise di Game Freak in realtà non sembra affatto male.

Se avete voglia di un tuffo nel passato, su Amazon sono disponibili i remake di Pokémon Perla e Diamante.