Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo, come funziona la Torre Lotta

Pagina 6: Pokémon Spada e Scudo, come funziona la Torre Lotta

Una volta terminata la storia di Pokémon Spada e Scudo, ed essere diventati quindi il nuovo campione della regione di Galar, potrete accedere alla Torre Lotta per usufruire di una serie di servizi aggiuntivi che vi permetteranno di allenare al meglio voi e Ia vostra squadra. Innanzitutto vi consigliamo di parlare con la ragazza situata all’estrema sinistra per poter ottenere il peculiare Pokémon “Tipo Zero” e una manciata di ROM atte a modificarne il “Tipo” a vostro piacimento.

All’estrema destra, invece, troverete uno dei dipendenti della Torre Lotta che vi permetterà di sottoporre a un allenamento intensivo i vostri Pokémon che avranno raggiunto il livello 100, per poterne aumentare le statistiche e poterli rendere maggiormente efficienti se deciderete di cimentarvi nelle gare competitive di Pokémon Spada e Scudo. Il restante personale vi offrirà oggetti di varia natura acquistabili tramite PL, una particolare valuta che potrete ottenere solamente attraverso gli scontri che affronterete all’interno della Torre Lotta.

Ma in cosa consiste la sfida offerta dalla Torre Lotta di Pokémon Spada e Scudo? Semplicemente in una simulazione delle lotte classificate che troverete all’interno della sezione VS. Le regole rimangono le stesse: potrete scegliere solamente tre Pokémon, il loro livello sarà bloccato a 50 per tutti I partecipanti e non potrete accedere alla vostra borsa dei rimedi, quindi non avrete nessuna possibilità di curare il vostro team.

Gli sfidanti saranno allenatori gestiti dall’IA e presenteranno un’intelligenza maggiormente sviluppata rispetto a quelli che avrete affrontato durante la storia principale, attuando strategie ragionate e rivelandosi avversari decisamente temibili, specialmente quando inizierete a salire nella graduatoria. Ogni grado della Torre Lotta di Pokémon Spada e Scudo presenterà un numero di scontri sempre maggiore e ogni vincita vi fornirà un quantitativo via via crescente di PL.

I PL vi serviranno ad acquistare strumenti utili a migliorare le celebri IV, tanto famose nella scena competitiva, per poter creare una squadra he vi permetta di competere propriamente nei tornei ufficiali che inizieranno il prossimo 5 Dicembre. La Torre Lotta, inoltre, si rivela un ottimo campo d’allenamento per poter testare diverse squadre e comprendere punti di forza e punti deboli dei vostri Pokémon prima di cimentarvi in battaglie contro altri allenatori in carne e ossa.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.

Pagina 6: Pokémon Spada e Scudo, come funziona la Torre Lotta

Indice