Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo, il miglior Pokémon per i Raid Dynamax

Pagina 11: Pokémon Spada e Scudo, il miglior Pokémon per i Raid Dynamax

Una delle novità più apprezzate di Pokémon Spada e Scudo, sono sicuramente i Raid Dynamax. Ci siamo domandati, quindi, se esistesse un Pokémon in grado di rivelarsi una scelta ottimale per dominare la quasi totalità di queste estenuanti battaglie. Per trovare la risposta a questo quesito abbiamo speso circa 40 ore nelle sole terre selvagge, effettuando i più disparati test fino a giungere alla conclusione che, soggettività e stili di gioco peculiari a parte, Eternatus è indubbiamente il Pokémon più versatile, se allenato a dovere, per ricoprire questo importante ruolo e permettervi, facilmente, di dominare il campo di battaglia nella maggior parte dei Raid Dynamax, a cinque stelle, che potrete affrontare al termine della vostra avventura.

Fortunatamente la storia principale di Pokémon Spada e Scudo vi permetterà di ottenere Eternatus senza grossi sforzi, un fattore non di poca importanza considerando che una volta catturato bisognerà farlo salire al livello 100. Non spaventatevi però, poiché, grazie alle caramelle rare e alle caramelle XP che otterrete al termine dei Raid Dynamax, raggiungerete questo obiettivo in un paio di ore al massimo. Raggiunto il livello massimo, dirigetevi alla Torre Lotta e combattete fino a ottenere almeno 40 PL da investire in bottiglie di Calcio, le quali andranno usate su Eternatus. Compiuto anche questo passaggio potrete, in via del tutto opzionale, decidere di equipaggiare uno strumento che vada ad incrementare una statistica della creatura a vostra scelta, anche se già dopo il consumo di circa 20/25 bottiglie di calcio potrete considerare compiuta la vostra impresa.

A questo punto avrete una perfetta macchina da guerra per affrontare, con tutta tranquillità, la maggior parte dei Raid Dynamax presenti in Pokémon Spada e Scudo. L’attacco speciale “Cannone Dynamax” di Eternatus, difatti, infligge danno doppio a qualunque Pokémon in forma Dynamax in qualsiasi circostanza, anche nei casi in cui l’attacco si riveli “poco efficace”. Inutile sottolineare che questo importante fattore renda l’attacco della creatura uno fra i più forti disponibili nell’endgame facilitando notevolmente i raid, specialmente se li affronterete in solitaria. Ovviamente non prendete in considerazione questa guida se il vostro stile di gioco si concentra maggiormente sul variare Pokémon, per sfruttare le debolezze dei tipi, rispetto a un’esperienza, indubbiamente, più piatta e lineare.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.

Pagina 11: Pokémon Spada e Scudo, il miglior Pokémon per i Raid Dynamax

Indice