Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo guidano la classifica settimanale dell’eShop Nintendo

Le due versioni di Pokémon Spada e Scudo sono in cima alla classifica dei giochi più venduti per Switch sul negozio digitale di Nintendo. Il nuovo capitolo, al di là delle critiche, continua a riscuotere un buon successo di vendite sia nelle sue edizioni fisiche che in quelle digitali. Nella prima settimana di vendite i giochi avevano raggiunto le 6 milioni di copie incoronando questo capitolo come uno dei titoli per Switch venduti più velocemente di sempre.

Oltre Pokémon Spada e Scudo, in terza posizione troviamo Quest for the Golden Duck, gioco ispirato a Pac-Man che oltre a una campagna per giocatore singolo punta alle modalità in cooperativa e PvP sino a un massimo di quattro giocatori. Questo titolo è disponibile per Switch solo nella sua versione scaricabile dall’eShop. Al posto successivo della classifica troviamo un altro classico Nintendo, Luigi’s Mansion 3 che a distanza di quasi un mese mantiene comunque un ottimo piazzamento seguito da un gioco-rivelazione degli ultimi tempi, ovvero Untitled Goose Game, che vi mette nei panni di un’oca impegnata a disturbare gli abitanti di una pacifica cittadina.

Untitled Goose Game

La seconda parte dei primi dieci posti della classifica mostra ancora una volta l’intramontabile successo dell’esclusiva Nintendo Zelda Breath of the Wild e del titolo indie Cuphead, non così scontato per un gioco uscito oltre sei mesi fa.

In decima posizione troviamo invece un’uscita recente, si tratta di Let’s Dance 2020 preceduta all’ottava e alla nona rispettivamente dall’indie in stile 8-bit, Mana Spark e da Rocket League, titolo a metà tra un gioco calcistico e uno di guida. Restano da segnalare altre due esclusive mai fuori moda, ovvero Super Mario Party (11)  e Super Smash Bros. Ultimate (17). Ori and the Blind Forest Definitive Edition ha un buon piazzamento sia nella classifica generale dove si trova alla 13/esima posizione sia in quella dei giochi digitali, nella quale ha invece raggiunto il sesto posto.

Se avete già Pokémon Spada o Scudo (o il double pack) vi ricordiamo che su Amazon sono disponibili sia la guida ufficiale dei giochi che il Pokédex della regione di Galar.