Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo: data di uscita e dettagli svelati da un leak?

Uno dei grandi giochi dell’anno è Pokémon Spada e Scudo, il primo vero gioco dedicato ai mostri tascabili di Game Freak ad arrivare su Nintendo Switch (visto che Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! erano “solo dei remake”). Mancano ancora alcune ore al nuovo Pokémon Direct, durante il quale potremo goderci 15 minuti di novità, eppure stanno già iniziando a emergere nuove informazioni sul titolo di Nintendo.

Su Reddit è infatti spuntato un post dove vengono indicate la data di uscita e tante interessanti novità. Ecco quanto è stato svelato:

  • Pokémon Spada e Scudo usciranno il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch
  • I due Pokémon Leggendari di questa generazione sono dei Lupi, come in realtà era facile intuire già dai loghi dei due titoli
  • Le mosse Z, i potenti attacchi introdotti in Pokémon Sole e Luna, faranno il loro ritorno, forse in una nuova forma
  • I Pokémon che si spostano nella mappa faranno il loro ritorno
  • Saranno inseriti dei “Pokémon giganti” che sono esattamente quello che sembrano, versioni enormi di Pokémon regolari che possono essere combattute e catturate. Inoltre, sembra che sarà possibile rendere giganti i propri Pokémon regolari in modo temporaneo e che questa meccanica sarà al centro della battaglie nelle “palestre/stadi”.

Ovviamente si tratta di un rumor, ma l’account che ha condiviso queste informazioni ha più volte, in passato, rilasciato leak in anteprima che si sono poi rivelate veri: ad esempio, ha parlato di molti dettagli di Ghost Recon Breakpoint, confermati da Ubisoft. Inoltre, vista la vicinanza con la presentazione ufficiale, è probabile che si tratti di informazioni corrette.

In ogni caso, ci basterà attendere l’arrivo del Pokémon Direct (tutti i dettagli a questo indirizzo) per scoprire se queste informazioni su Pokémon Spada e Scudo sono corrette. Diteci, se così fosse sareste contenti?

Potete prenotare Pokémon Spada e Scudo a questo indirizzo.