Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo: una mod crossover aggiunge i Digimon

La diatriba infinita sul decretare se siano meglio i Pokémon o i Digimon è una di quelle discussioni che metterà difficilmente d’accordo gli appassionati di uno o dell’altro brand, ma di recente un modder ha provato a mescolare i due mondi all’interno di Pokémon Spada e Scudo andando ad inserire negli ultimi giochi di Game Freak alcuni Digimon.

È possibile trovare sul sito Gamebanana, una mod creata dal modder Hollow che inserisce all’interno di Pokémon Spada e Scudo tutta la linea evolutiva del Digimon Augumon, andando a rimpiazzare i vari Charmander, Charmeleon, Charizard e anche il Charizard in forma Gigamax, rimpiazzato dall’evoluzione finale del Digimon di fuoco, WarGreymon.

Tutta la mod riguarda solamente l’aspetto cosmetico del gioco. Agumon sembra mantenere le stesse medesime animazioni di Charmander, anche se il gioco chiama i Digimon con i loro nomi originali. La mod comunque sembra funzionare davvero bene, in parte perché sia il Digimon che il Pokémon in questo caso condividono all’incirca più o meno gli stessi tipo di attacchi ed entrambi sono di tipo fuoco.

Anche il lavoro di modellazione non sembra avere alcuna sbavatura e si sposa molto bene con l’aspetto grafico generale e con lo stile che è stato utilizzato nel design dei nuovi Pokémon di ottava generazione. Cosa pensate di questa mod che crossover tra Pokémon e Digimon?

Se cercate un gioco sui Digimon non perdetevi Digimon Story Cyber Sleuth Complete Edition. Potete acquistare il pacchetto comprensivo dei due capitoli su Amazon a questo indirizzo.