Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon Stars: il porting di Sole e Luna arriva su Switch?

"Guarda le stelle": Nintendo sta ammiccando a qualcosa con la sua nuova linea di accessori o i fan si sono immaginati tutto?

Il Pokémon Center giapponese annuncia una nuova linea di prodotti dedicata ai celebri mostri tascabili con lo slogan "look upon the stars", vale a dire "guarda le stelle". Un tema azzeccato per il Pokémon Nebulosa, tuttavia secondo un gran numero di utenti in giro per la rete c'è qualcos'altro sotto: che Nintendo stia implicitamente svelando l'esistenza del chiacchierato Pokémon Stars?

Il nome Pokémon Stars è entrato nel gergo poco dopo l'uscita mondiale di Sole e Luna, lo scorso novembre, tuttavia è da settembre che si vocifera di questo terzo capitolo della settima generazione di mostriciattoli tascabili, quando Pokémon Company comunicò il suo interesse nello sviluppo su Nintendo Switch, all'epoca ancora NX.

Dalla pubblicazione dell'immagine incriminata in molti hanno manifestato il proprio scetticismo a riguardo, tanto da essere diventato un fenomeno virale. Game Freak aveva già stuzzicato il suo pubblico con uno scherzo nel mese di aprile, annunciando l'arrivo in Svizzera delle "stelle" dei Pokémon: i game designer Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Troppe coincidenze?

Dopo Pokémon Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino, Bianco 2 e Nero 2 è lecito aspettarsi l'arrivo di un nuovo capitolo "inter-generazionale" – X e Y sono stati gli unici a venire meno al trend – tuttavia non sappiamo praticamente nulla su questo fantomatico Pokémon Stars, tanto meno se esiste davvero.

Pokémon Stars

Nintendo ha dunque strizzato l'occhio ai suoi fan con un annuncio in sordina o si tratta solo di un grande malinteso e l'innocua campagna di marketing si rivolge unicamente a una linea di accessori dedicata a una delle mascotte più amate dell'ultima avventura dei Pokémon? Forse al prossimo E3 ne sapremo di più.