Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon e Tamagotchi: dal Giappone arriva una nuova collaborazione

Tamagotchi torna con una nuova collaborazione a tema Pokémon: ecco i dettagli sul nuovo Tamagotchi dedicato a Eevee, disponibile in Giappone.

Se dovessimo scegliere due cose che gridano anni novanta da tutti i pori, il nostro pensiero correrebbe rapidamente ai Pokémon e ai Tamagotchi. Nati entrambi nel 1996, si basano su un’idea fondamentale molto simile: prendersi cura di una creatura e fare in modo che muti e si evolva, creando un legame positivo con essa. Ora, scopriamo tramite le pagine di NintendoLife che The Pokémon Company e Bandai Namco Games Japan hanno stretto una collaborazione per la creazione di un Tamagotchi di Eevee.

Il portale inglese ha avuto modo di ottenere una copia del device e ne ha realizzato una recensione. Il Tamagotchi ha un design simile a quello usato per l’edizione del 2016 (arrivata anche in Occidente, per il ventesimo anniversario del prodotto). Eevee, ovviamente non scelto a caso, potrò evolversi in tutte le proprie forme (Vaporeon, Jolteon, Flareon, Leafeon, Glaceon, Sylveon, Espeon, Umbreon) ma anche in nuove versioni dedicate a questo gioco: Pop Star Eevee, Team Rocket Eevee e Ditto Eevee.

Il device include due minigiochi: nel primo si devono raccogliere degli oggetti che cadono dall’altro, muovendo a destra e a sinistra Eevee, mentre nel secondo si deve ripetere una sequenza musicale indicata dalla creatura. Ovviamente bisogna anche dar da mangiare al Pokémon e tenere pulito il suo ambiente. I minigiochi permettono di far evolvere Eevee, eseguendo certe azioni.

Attualmente non ci sono conferme per l’arrivo di questo Tamagotchi in versione Pokémon per l’Europa. La serie di Gamefreak è sempre di successo e l’arrivo su Switch di una nuova generazione potrebbe essere il momento perfetto per spingere su questo tipo di merchandising. Diteci, voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe possederlo, anche solo per collezione?

Nel frattempo, possiamo prenotare la nostra copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo a questo indirizzo.