Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Pokémon Uranium, il gioco dei fan in sviluppo da 9 anni

Pokémon Uranium, un titolo fan-made dedicato ai Pokémon che ha richiesto nove anni di lavoro è finalmente disponibile su PC! Pronti a esplorare la regione di Tandor?

Sono serviti ben 9 anni di duro lavoro allo sviluppatore brasiliano ~JV~ per completare Pokémon Uranium, un progetto creato con RPG Maker dedicato al mondo dei Pokémon. Il titolo, completamente gratuito, ha debuttato in questi giorni su PC in maniera ufficiale con la versione 1.0.

Il progetto ha dell'incredibile, e comprende una soundtrack originale, 150 nuovi mostri e tantissimi dettagli degni di nota. Ambientato nella nuova regione di Tandor comprende 8 palestre e addirittura un nuovo tipo di Pokémon: nucleare.

La trama del gioco infatti sembra avere particolarmente a che fare con le radiazioni, a partire dal protagonista, che dopo la scomparsa della madre in una catastrofe nel reattore al quale lavorava, viene mandato a vivere dalla zia dal padre, un importante "Pokémon Ranger".

Pokémon Uranium include moltissime interessanti novità, c'è ad esempio la possibilità di giocare in modalità "nuzlocke", ovvero una lista di regole inventate dagli utenti negli anni per rendere le sfide della saga più ostiche. Oltre a questo il titolo fan-made comprende la possibilità di combattere online e scambiare Pokémon, fantastico no?

1

Insomma se Pokémon GO non vi basta e siete in attesa di mettere le mani su Sole e Luna, Pokémon Uranium è l'avventura che fa per voi. Un gioco completamente nuovo che include molte novità e riuscirà sicuramente a divertirvi. Per scaricare Pokémon Uranium sul vostro PC seguite questo link.