Pokimane e Twitch: matrimonio finito? La streamer pensa al futuro

Dopo due anni decisamente intensi, Pokimane si prepara a scrivere un altro capitolo della sua avventura: ecco l'annuncio ufficiale.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

L'avventura di Pokimane su Twitch sembra oramai giunta al capolinea. Nel corso della notte italiana, infatti, la streamer ha annunciato che il suo contratto con la piattaforma, firmato oramai due anni fa, si è concluso nella giornata di ieri, lunedì 31 gennaio 2022. "È strano dirlo ad alta voce, ma oggi scade il mio contratto", ha dichiarato la streamer durante una sua diretta. E non si può negare che siano stati due anni particolarmente intensi.

Come afferma la stessa Pokimane, i due anni di attività su Twitch sono stati decisamente assurdi. "Ci sono stati un sacco di alti e bassi, ho tanti bei ricordi. Tanti amici. Tante clip diverse". Il futuro però è ancora tutto da scrivere e ci vorranno circa 7 giorni prima di scoprire dove la streamer troverà casa. "Potrete seguirmi nel prossimo capitolo di questa avventura tra circa una settimana", ha annunciato la streamer, confermando poi successivamente su Twitter la data dell'8 febbraio come nuovo inizio.

In due anni su Twitch, Pokimane ha raccolto critiche, offese personali ma anche (come ha affermato lei stessa) coltivato amicizie ed è riuscita a costruirsi una sua nicchia di pubblico. Purtroppo nelle ultime settimane è emersa una vera e propria diatriba con un altro streamer, Ninja, accusato di aver scatenato una vera e propria tempesta d'odio nei confronti della streamer, che è culminata con offese personali e insulti alla persona. Ovviamente non spetta a noi giudicare, ma è chiaro che lo spazio sulla piattaforma non sia tra i più puliti al mondo e che sia necessario intraprendere ulteriori azioni per evitare il riproporsi di atteggiamenti simili in futuro.

Pokimane non ha ancora annunciato quale sarà la sua prossima piattaforma di destinazione. In tanti puntano il dito verso YouTube, ma chiaramente sarà solo la streamer che potrà svelare dove trasmetterà le sue prossime dirette. Non ci resta dunque che attendere l'8 febbraio 2022: avete qualche ipotesi in merito oppure no? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia.

Il microfono Razer Seiren è perfetto per podcast e dirette Twitch: potete acquistarlo su Amazon.