Potenzialità hardware
Le altre caratteristiche di PS3 sono quelle che molti di voi già conoscono, e la rendono una macchina decisamente completa (il prezzo sembra quasi “basso” considerando tutto il pacchetto), in grado di prestarsi a molteplici funzioni, come promesso.
La versione da 60 GB offre persino lo slot per MemoryStick SD e CompactFlash, assieme al supporto Wi-Fi per le varie connessioni wireless, mentre entrambe possiedono uscite HDMI, SPDIF e AV MULTI OUT, oltre che una porta Ethernet 10/100/1000. Il cavo audio/video che troviamo imballato è il solito composito, non proprio il top considerando i mostri di tecnologia a cui dovrebbe attaccarsi e il supporto fino a 1080 sia progressivo che interlacciato.
Nel club dei cavi, gli fanno compagnia l’USB che ricarica Sixaxis, quello di rete e quello di alimentazione. Risponde ovviamente all’appello il tanto celebrato lettore Blu-ray dalle potenzialità tutte da scoprire in materia videoludica e cinematografica, senza dimenticare la lettura garantita di DVD, SACD e normali CD.
Riguardo l’audio sono presenti Dolby Digital True HD, Dolby Digital e DTS, e la grafica 3D dovrebbe beneficiare del famoso duo Cell + RSX, rispettivamente CPU e chip grafico, nonché dei 512MB di RAM, di cui metà XDR Main RAM e metà GDDR3 VRAM.