Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Presto riprenderanno i lavori su The Walking Dead: The Final Season

The Walking Dead ha rischiato di non vedere mai la luce, ma Skybound è arrivata in soccorso: vediamo quali sono le loro parole in merito allo sviluppo del gioco.

La quarta stagione di Telltale’s The Walking Dead sta vivendo un periodo a dir poco burrascoso. Dopo essere stata cancellata in seguito alla chiusura di Telltale Games, l’opera è passata di mano ed è finita nei lidi di Skybound. Ora, pare che il terzo e il quarto episodio siano nuovamente tornati in sviluppo.

Basandoci su un update rilasciato da Skybound stessa, “molti” membri del team che hanno lavorato al gioco all’interno di Telltale sono tornati per riprendere lo sviluppo. Fino ad ora, sono stati pubblicati i primi due episodi mentre i rimanenti non hanno una data di uscita precisa. Il team ha affermato inoltre che la Final Season tornerà in vendita “il prima possibile”: molti giochi Telltale, infatti, sono stati rimossi dagli store digitali. È ancora presente la pagina del prodotto, ma non è più possibile acquistarli.

Skybound ha affermato che “stanno lavorando molto a livello logistico e legale per poter iniziare a produrre” l’ultima stagione. “Presto, annunceremo la date di rilascio dei due episodi rimanenti. È probabile che le precedenti stagioni del gioco risultino non disponibili all’acquisto per alcuni giorni mentre eseguiamo questa transizione, ma non spaventatevi: tutto tornerà online il prima possibile. Se avete già comprato la Quarta Stagione, non dovrete pagare di nuovo; i futuri episodi saranno disponibili al download in ogni store nel quale avete fatto l’acquisto.”

Sembrerebbe quindi che il lieto fine sia dietro l’angolo: ciò che è più importante è che i consumatori non abbiano sprecato i propri soldi in un prodotto incompleto.

Per ora non possiamo comprare la versione Telltale di The Walking Dead, ma se proprio non riusciamo a resistere agli zombie, possiamo ripiegare su Overkill’s the Walking Dead.