Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Prey finito in meno di 20 minuti, speedrun da record!

Il nuovo titolo Arkane Studios completato in 20 minuti. Sembra pazzesco, ma in Prey si può fare anche questo... sfruttando qualche bug!

Nel bene e nel male Prey, il nuovo titolo di Bethesda e Arkane Studios, sta facendo parlare di sé. Non avevamo dubbi che qualcuno si sarebbe cimentato nell'impresa di completare velocemente il titolo, ma riuscire a finirlo in 20 minuti dopo 3 giorni ha dell'incredibile.

Se prima il record era di 44 minuti e 6 secondi, lo stesso DraQu, autore del primato, ha deciso di superarsi, completando Prey in una ventina di minuti, sfruttando per la maggior parte glitch che gli permettono di saltare varie parti del gioco grazie alla "Goo Gun", un'arma che spara una sostanza che si solidifica e che può essere usata come ponte.

Se da una parte le cosiddette "speedrun" non sono certo indice della qualità di un titolo, dall'altra si denota una certa pigrizia almeno nel "chiudere i buchi" che permettono di muoversi troppo liberamente nei livelli di gioco.

Probabilmente Prey può essere completato addirittura in meno tempo dell'attuale record, e siamo sicuri che DraQu continuerà a tentare di migliorarlo. Nel frattempo se vi siete persi la nostra anteprima sul titolo Arkane, potete recuperarla qui.

Intrigati dalle atmosfere sci-fi horror di Prey? Date un'occhiata alle offerte di Amazon.