Prey senza demo su PC? Usate il rimborso di Steam!

Per gli sviluppatori di Prey la politica di rimborso di Steam equivale a una demo. Ecco perché non c'è alcuna versione di prova per PC.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

La versione PC di Prey non godrà di alcuna demo perché la politica di rimborso di Steam è un degno sostituto. A svelarlo è Raphael Colantonio di Arkane Studios.

Per lo sviluppatore si tratta di una decisione volta a risparmiare risorse, soprattutto perché su PC i giocatori hanno a disposizione due ore di gioco entro cui chiedere il rimborso a Valve, senza alcuna contestazione da parte dell'azienda.

prey logo

Naturalmente si è omesso completamente che i giocatori PC non potranno provare Prey prima della pubblicazione - velocità di connessione permettendo - e che sarà necessario scaricare il titolo nella sua interezza.

Dopo i problemi della versione PC di Dishonored 2, la paura è che anche Prey presenti delle debolezze tecniche e a rendere più diffidenti è anche la scelta di Bethesda, publisher del gioco, di non distribuire in anticipo le copie destinate alla stampa specializzata.

Prey social

Tuttavia Colantonio ci tiene a chiarire che Prey è stato sviluppato per PC e non è un porting delle versioni PS4 e Xbox One. Inoltre utilizza un motore di gioco differente rispetto a Dishonored 2.

Siete convinti delle dichiarazioni di Arkane Studios o preferite aspettare le recensioni della stampa e pareri dei giocatori prima di acquistare Prey?