Prima "rottura" per Xbox 360 Elite?

Un utente che ha acquistato la nuova versione della console Microsoft segnala un classico problema che perseguita i suoi due predecessori

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alcuni giorni fa abbiamo riportato l'analisi e le foto di una Xbox 360 Elite aperta, in cui non erano evidenti grossi cambiamenti nell'hardware. La cosa interessante era la presenza di una copertura su CPU e GPU con una resina di epossi, in modo da ridurre i problemi di surriscaldamento ed evitare il classico "red ring of death", l'anello rosso che significa "morte della console".

Evidentemente non è bastato.

Un utente del forum di IGN segnala di essere incappato in questo famoso - quanto increscioso - problema quattro giorni dopo l'acquisto (anticipato, la data di lancio è 29 aprile, solo in USA). Purtroppo - o per fortuna - rimane l'interrogativo sul fatto se sia o meno un problema diffuso anche per la nuova versione della console.

Certamente se in tanti ravvisassero i medesimi problemi, la notizia farà il giro del web in poco tempo. Se così fosse, nasce spontaneo chiedersi come possa succedere, dopo un produzione che va avanti da ben 2 anni e in seguito alle migliorie tecniche apportate.

Microsoft sostituisce le console gratuitamente, ma la scocciatura rimane. Incrociamo le dita e speriamo sia un problema del tutto isolato.