Giochi PC

Primo trailer di Cyberpunk 2077, si parla di The Witcher 3

Gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno pubblicato il primo trailer di Cyberpunk 2077, un promettente RPG fantascientifico basato sulla celebre serie di giochi di ruolo da tavolo. Il filmato in computer grafica non offre molti spunti ma permette di dare una rapida occhiata all'ambientazione e ai neon scintillanti della distopica Night City, una città fittizia della costa ovest degli Stati Uniti.

Il primo trailer di Cyberpunk 2077 non svela un granché ma fa venire l'acquolina in bocca…

Il trailer mostra una squadra di poliziotti all'assalto di quella che sembra un'affascinante cyborg resistente ai proiettili. A quanto pare l'avvenente signorina ha appena commesso una strage di civili e le sue lame sono ancora macchiate dal sangue delle vittime. Per tutti gli utenti non molto ferrati sulle dinamiche del gioco di ruolo da tavolo la scena potrà sembrare abbastanza confusa, ma il comunicato stampa che accompagna il trailer fa un po' di chiarezza.

Gli sviluppatori spiegano che nel trailer si assiste a un'operazione della Maximum Force Tactical Division (MAX-TAC o Psycho Squad), le forze speciali incaricate di combattere contro gli Psycho. Quest'ultimi sono individui che abusano di impianti cibernetici e di sostanze in grado di migliorare o alterare definitivamente il corpo umano.

Quando le normali forze di polizia non riescono ad arginare una crisi causata da uno Psycho "impazzito" interviene la MAX-TAC a mettere a posto le cose. Tuttavia spesso questi criminali possono entrare a far parte della Psycho Squad dopo un'accurata "riprogrammazione", in modo da salvare vite umane per pagare i loro vecchi crimini. A questo punto si spiega come mai l'affascinante signorina alla fine del filmato è fianco a fianco con gli altri poliziotti, pronta per entrare in azione con il loro stesso equipaggiamento.

Gli sviluppatori si sono divertiti a inserire anche un messaggio nascosto verso la fine del trailer, per la precisione a 2 minuti e 14 secondi, come potete vedere nell'immagine sottostante. Per tutti quelli che non sono in possesso di un impianto oculare ad alta risoluzione (antiquati!) vi spieghiamo brevemente cos'hanno svelato quei mattacchioni di CD Projekt.

Il messaggio nascosto inserito dagli sviluppatori di CD Projekt nel trailer di Cyberpunk 2077 – Clicca per ingrandire

Gli sviluppatori hanno parlato di Cyberpunk 2077 descrivendolo come un gioco di ruolo non lineare, ambientato in un mondo aperto e che darà molta importanza alla storia. L'annuncio di questo gioco è arrivato molto prima della sua uscita (ancora ignota) perché si sta ancora completando la creazione del team di sviluppo. Se volete tentare la sorte e avete le competenze necessarie potete inviare un curriculum cliccando su questo indirizzo.

Le sorprese però non finiscono qui perché nel messaggio nascosto si legge anche che il 5 febbraio ci sarà un importante annuncio su un altro titolo di CD Projekt. Si tratta di un gioco di ruolo open world e con una storia molto intensa, ma secondo gli sviluppatori la data d'uscita è molto più vicina rispetto a quella di Cyberpunk 2077. Tutti gli indizi fanno pensare a The Witcher 3, ma per scoprirlo bisognerà attendere quasi un mese.