Prince of Persia, il creatore vuole il ritorno della serie

Il creatore della serie di Prince of Persia vuole che la saga ritorni in vita con un nuovo capitolo.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Jordan Mechner, il creatore dell'originale Prince of Persia uscito nel 1989, ha risposto a una domanda su Twitter dichiarando che "c'è tanta gente che gradirebbe il ritorno della saga" e di essere impegnato affinché ciò avvenga. Che ci sia qualcosa già in sviluppo?

Probabilmente dei contatti ci sono già stati, ma non ci è dato sapere se un nuovo capitolo del franchise sia in sviluppo. Anzi, da Ubisoft Montréal arriva una risposta che frena abbastanza gli entusiasmi.

Con un cinguettio, infatti, l'editore ha dichiarato: "Sfortunatamente, la serie di Prince of Persia è ancora in pausa", lasciando intendere che è meglio non aspettarsi qualcosa a breve termine.

Prince of Persia

La saga ha ottenuto successo e fama proprio da quando Ubisoft nei primi anni del 2000 prese in mano i diritti. Poi, però, è arrivato Assassin's Creed e sappiamo tutti su chi ha puntato l'editore transalpino.

I fan possono tuttavia coltivare una lieve speranza per il prossimo E3. Del resto non sarebbe meglio se Ubisoft alternasse ogni anno Prince of Persia e Assassin's Creed, anche per dare il giusto tempo di sviluppo tra un capitolo e l'altro?