PlayStation

Prince of Persia Remake confermato da Schreier, data di uscita inclusa

Ubisoft, negli ultimi anni, è al lavoro su molteplici IP, da Assassin’s Creed, a Watch Dogs fino ad arrivare a molteplici giochi dedicati all’universo narrativo di Tom Clancy (The Division, Ghost Recon, Rainbow…), senza dimenticare opere come The Crew e Steep. C’è però un nome storico della software house che ancora non è tornato in auge: parliamo ovviamente di Prince of Persia. Un Remake, però, potrebbe essere all’orizzonte.

Oltre giochi in VR di Prince of Persia, legati a tutt’altro genere rispetto alla “saga originale”, Ubisoft pare sia pronta a proporre al mondo un “Prince of Persia Remake”: ad affermarlo è un retailer del Guatemala, il quale indica anche data di uscita (novembre) e console di riferimento (PlayStation 4 e Nintendo Switch). Proprio riguardo a queste ultime, va specificato che, probabilmente, il titolo è destinato ad arrivare anche su Xbox One e PC.

Prince of Persia

Ovviamente bisogna prima capire se il leak è considerabile come credibile. La risposta è in realtà molto semplice: sì, è credibile. A renderlo tale è Jason Schreier, ex-Kotaku e ora redattore di Bloomberg, noto per i suoi contatti nell’industria e per la veridicità delle sue affermazioni.

L’uomo, tramite Twitter, ha scritto: “Certo che i negozi di videogame amano proprio rovinare gli annunci a sorpresa di Ubisoft.” Inoltre, un altro insider – Roberto Serranò – ha risposto a Schreier affermando che, a suo dire, tale leak non è vero, ma il giornalista ha replicato che “questo tweet non invecchierà bene“, dando un’ulteriore conferma della bontà dei rumor su Prince of Persia Remake.

Possiamo quindi affermare che Prince of Persia Remake è ufficiale? No, assolutamente no. Pur arrivando da fonti credibili e note, si tratta pur sempre di rumor e leak: dovremo attendere che Ubisoft sveli su cosa è realmente al lavoro.

Per ora non sappiamo se il gioco sia un vero e proprio remake di uno dei capitoli della saga o se invece sia un nuovo gioco, un reboot indipendente dal Principe che già conosciamo. Più credibile, inoltre, che si tratti di un porting della versione rimasterizzata PS3 della trilogia originale. Speriamo di scoprire presto di più.

Prince of Persia è anche stato un film: lo potete acqusitare su Amazon.