Prince of Persia - Sequel

Ci sono tantissimi giochi memorabili che dovrebbero avere un degno seguito oppure una nuova rivisitazione in questa generazione. Ecco 11 titoli su cui dovrebbero puntare gli sviluppatori.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Ecco un altro pilastro della storia dei videogiochi, una serie creata da Jordan Mechner nel 1989 che ancora oggi vive grazie ai diritti acquisiti da Ubisoft.

Con Prince of Persia: Le Sabbie del tempo, pubblicato nel 2003 per PC, PlayStation 2, GameCube, Xbox, Game Boy Advance e mobile, Ubisoft introduce una serie di meccaniche inedite per la serie come la manipolazione del tempo e un sistema di combattimento all'avanguardia. Una revisione apprezzata e che può contare su due sequel e qualche spin-off per il mercato mobile.

Purtroppo la società francese negli anni successivi si è concentrata nello sviluppo quasi annuale della serie di Assassin's Creed, che di fatto potrebbe essere considerato un rivale per lo storico franchise di Prince of Persia, mettendo da parte quest'ultimo. Voi preferite il Principe o l'Assassino?