Pro Evolution Soccer 2013 si rinnova per battere FIFA

Recensione di Pro Evolution Soccer 2013, il nuovo capitolo della celebre serie di giochi calcistici targati Konami. I miglioramenti sono notevoli rispetto al predecessore. Basteranno per battere l'agguerrita concorrenza di FIFA?

Avatar di Tom's Games

a cura di Tom's Games

Introduzione

Pro Evolution Soccer 2013 - Clicca per ingrandire

Genere: Sport

Sviluppatore: Konami

Distributore: Halifax

Gli appassionati di giochi di calcio ormai si sono messi il cuore in pace. Sono lontani i fasti di Pro Evolution che dominava le classifiche di vendite su Playstation 2 e Xbox. La transizione in HD avvenuta con le console di questa generazione ha permesso a FIFA di recuperare il terreno perduto e di superare il gioco di Konami, diventando di fatto il titolo da battere.

L'edizione 2012 di Pro Evolution si può considerare positiva rispetto ai capitoli precedenti, anche se impallidiva di confronto al quasi perfetto FIFA 12. PES 2013 sotto quest'ottica rappresenta un passo che avvicina ancora di più il gioco di Konami a quello di EA Sports, grazie a un maggiore aspetto simulativo e un ritmo di gioco più ragionato. Scopriamo in che modo riesce a fare tutto questo nelle prossime pagine.

###old1838###old