Pro Evolution Soccer 7 sfrutterà la next-gen

Pro Evolution Soccer 7 sarà il primo capitolo ad essere realizzato con lo scopo di sfruttare ampiamente le potenzialità delle console di prossima generazione

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Konami ha portato il calcio nella "next-gen" con Pro Evolution Soccer 6 per Xbox 360, andando a tradire Sony e un'esclusiva che per lunghi anni è stato l'orgoglio dell'azienda nipponica.

L'arrivo della Playstation 3 in quasi tutti i territori mondiali impone a Konami d'impegnarsi nello sviluppo di una versione all'altezza delle capacità hardware del nuovo gioellino. "Pro Evolution 7" sbarcherà sicuramente sulle due console next-gen, mentre tutto tace per le altre piattaforme.

L'obiettivo, come abbiamo scritto, è quello di proporre una grafica di nuova fattura, capace di portare un vero clone di Ronaldinho in casa vostra. Grande enfasi verrà posta su tutto ciò che riguarderà le movenze di ogni singolo giocatore. I campionati inclusi potrebbero essere 13 e l'intento è quello di raccogliere più licenze possibili sui nomi di giocatori e squadre per risolvere l'annuale tallone d'achille della serie.

L'online, altra caratteristica trainante delle nuove console Sony e Microsoft, vedrà la possibilità di giocare 2 contro 2.

Gli altri aspetti del gioco rimangono ancora sotto chiave, per un rilascio che potrebbe avvenire tra ottobre e novembre, come da tradizione.