Project 007: voci di corridoio sul progetto degli autori di Hitman, ecco le novità

Dopo oltre un anno di attesa potrebbero esserci novità in arrivo per quanto riguarda Project 007, il nuovo progetto di IO Interactive.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Diverso tempo fa, IO Interactive (lo studio che ha sviluppato il franchise di Hitman) annunciò di essere al lavoro su Project 007, un videogioco basato sulla spia più famosa del mondo dell'intrattenimento, ovvero l'Agente 007. Ora, a distanza di diverso tempo da quel misterioso annuncio, potrebbe essere arrivato il momento del reveal.

Al momento siamo ancora nel campo dei rumor e delle indiscrezioni, ma la fonte è Andy Robinson, editor di VGC, che su Twitter ha annunciato probabili novità in merito al prossimo progetto di IO Interactive. "Non sarei sorpreso se una certa super spia tornerà nelle prossime settimane", si legge sul profilo social di Robinson. L'indiscrezione è stata pubblicata durante una chiacchierata con Cristopher Dring, giornalista di Games Industry, che in una simpatica foto ha anche invitato Robinson al silenzio. Chiaramente, vista la sua posizione, Robinson non può essere più esplicito, ma con molta probabilità si sta riferendo proprio a James Bond e a Project 007.

Un'altra ipotesi, però meno probabile, è invece il ritorno di GoldenEye 007. già nelle scorse settimane vi avevamo anticipato di come lo storico gioco che debuttò Nintendo 64 fosse pronto a tornare su Xbox in una versione rimasterizzata (o direttamente con un remake), attingendo a piene mani da quel tentativo fallito nel corso della generazione Xbox 360 e PlayStation 3.

Dopo la lunghissima parentesi del franchise di Hitman, terminata con la release della Trilogia, IO Interactive è al lavoro su Project 007 da più di un anno. L'annuncio ufficiale venne divulgato intorno a novembre 2021 e il progetto mira al debutto su piattaforme next gen, ovvero PC, Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5. Al momento gli autori sono anche impegnati su una nuova IP, che però deve essere ancora annunciata ufficialmente. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Voglia di 007? Tutti i film di James Bond sono disponibili in un imperdibile cofanetto.