Giochi PC

Project Cars 2 è realtà, IA più realistica e risoluzione 12K

Slightly Mad Studios e Bandai Namco annunciano ufficialmente Project Cars 2, il cui debutto è programmato per la fine del 2017 su PS4, Xbox One e PC. Il trailer d'annuncio si focalizza sui principali aspetti del gioco, trapelati qualche giorno fa, che puntano a lanciare la serie verso traguardi più ambiziosi.

Project Cars 2 si avvarrà del contributo di piloti di fama internazionale, come Tommy Milner, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, il pilota Audi René Rast, lo stuntman Ben Collins (Skyfall, Doctor Strange) e Mitchell DeJong, campione di rallycross e simracing.

La seconda iterazione del titolo di corse di Slightly Mad Studios mira a un'esperienza di guida realistica, senza dimenticare di offrire diversi livelli di guida adatti alle abilità di qualsiasi pilota.

Un'ampia selezione di macchine su licenza, oltre 170, e 60 tracciati saranno a disposizione dei giocatori per sfidarsi online contro altri giocatori o con una IA più realistica rispetto al passato. Gli sviluppatori hanno inoltre confermato il supporto al VR e alla risoluzione 12K (3 monitor 4K).

Project Cars 2(4)

Le modalità online si arricchiranno di nuove aggiunte, come la possibilità di creare Campionati online o aggregarsi a Campionati già iniziati. Inoltre non mancheranno alcune funzionalità dedicate al mondo degli e-sports.

Infine un ruolo di grande importanza sarà ricoperto dalle condizioni meteorologiche e dal meteo dinamico, che include anche la neve. Il gioco promette di riprodurre in modo realistico lo scorrere del tempo, il cambio di stagioni e l'evoluzione delle condizioni climatiche all'interno di un weekend di gara; merito della tecnologia LiveTrack 3.0 applicata su ogni pista.

Project Cars 2 mira decisamente in alto e non vediamo l'ora di testare tutte le novità di questo secondo capitolo.

Radeon RX 460 2 GB Radeon RX 460 2 GB
  

Radeon RX 480 4 GB Radeon RX 480 4 GB
  

Radeon RX 480 8 GB Radeon RX 480 8 GB