Project Cars, requisiti minimi e consigliati ufficiali

Slightly Mad Studios ha annunciato i requisiti minimi e consigliati di Project Cars e la data d'uscita: il giorno da segnare sul calendario è l'8 maggio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Project Cars uscirà l'8 maggio su PC, PS4 e Xbox One. L'annuncio della data d'uscita definitiva, dopo innumerevoli ritardi, arriva direttamente dal team di Slightly Mad Studios, che ha approfittato dell'occasione per svelare i requisiti minimi e consigliati di questo atteso simulatore di guida.

Project Cars

La configurazione minima parte da una CPU Intel Core 2 Quad Q8400 2.66 Ghz o AMD Phenom II X4 940 3.0 GHz. Per la grafica è sufficiente una Nvidia GTX 260 o una Radeon HD 5770, con 1 GB di memoria video dedicata. La memoria RAM deve essere di almeno 4 GB.

I requisiti consigliati alzano l'asticella con una CPU Intel Core i7 3700 da 3.5 GHz o un AMD FX-8350 da 4.0 GHz, mentre le schede video suggerite sono i modelli Nvidia serie GT600 o AMD Radeon serie HD7000, in entrambi i casi con almeno 2 GB di memoria. La RAM sale invece a 8 GB.

La lista di volanti supportati è molto vasta e comprende alcune periferiche molto apprezzate dai fan, con numerosi modelli di Fanatec, Thrustmaster e Logitech, oltre al Microsoft SideWinder Force Feedback SimRaceway SRW-S1 su PC.

Nessuna notizia per quanto riguarda la versione Wii U, annunciata insieme alle edizioni per PC, PS4 e Xbox One. Gli appassionati in possesso della console di Nintendo dovranno attendere ulteriori annunci.

Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata all'ultimo video del canale YouTube ADRIANF1esp, che confronta la pista inglese Silverstone in versione virtuale e reale. Quale preferite?