Project CARS si aggiorna col supporto ad Oculus Rift

Project CARS ora supporta l'ultima versione del kit di sviluppo di Oculus Rift. Il 28 marzo riceverà una patch per il supporto alla versione finale.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Project CARS si aggiornerà col pieno supporto ad Oculus Rift. La conferma è arrivata direttamente da Slightly Mad Studios che da qualche giorno ha pubblicato una patch per PC che introduce il supporto alla versione 0.8 del kit di sviluppo.

Insieme alla nuova patch, la software house ha anche reso noto che non ci saranno ulteriori aggiornamenti fino all'arrivo di Oculus Rift. Fortunatamente non ci sarà molto da attendere visto che l'headset per la realtà virtuale approderà sul mercato il prossimo 28 marzo.

Project CARS VR

Quando Oculus Rift sarà distribuito nei negozi di tutto il mondo, Slightly Mad Studios pubblicherà un nuovo aggiornamento per Project CARS che porterà un notevole miglioramento dedicato all'esperienza VR.

La lista dei videogiochi tripla A che supportano la realtà virtuale è ancora molto spoglia. Portare l'innovativa tecnologia VR su Project CARS è una scelta piuttosto coraggiosa che probabilmente premierà a dovere Slightly Mad Studios. In passato, la software house ha dichiarato anche l'intenzione di supportare PlayStation VR su PlayStation 4.

In realtà, non c'è genere che più si addice ad essere giocato con un headset VR. La realtà virtuale è in grado di immergere il giocatore nel mondo virtuale, tuttavia, in più delle volte è necessario usare periferiche di controllo (come i pad) che non risultano altrettanto realistiche. Un simulatore automobilistico può essere giocato usando un volante e tutti gli altri elementi sui quali si agisce normalmente quando si guida una vettura da corsa: il massimo per la realtà virtuale.

Project Cars - PS4 Project Cars - PS4
  

Project Cars - PC Project Cars - PC
  

Project Cars - Xbox One Project Cars - Xbox One